Pro ana

« Older   Newer »
  Share  
alluz
view post Posted on 23/12/2008, 17:40




ho letto il libro che parlava della malattia Anoressia.. si il lōibro "MAGRE DA MORIRE" č una cosa fori dal mondo che nessuno puō immaginare... ma io ho delle amiche proprio di questi casi... stō studiando e raccogliendo informazioni su questo genere di malattie... mi interessa andare a fondo a tutto ciō che riguarda il star male di una persona, una č questa!!
 
Top
~ŧ[Hidden
view post Posted on 27/1/2009, 16:13




voi n sapete nemmeno cosč l'anoressia
 
Top
nurse86
view post Posted on 27/1/2009, 21:09




in passato ho sofferto di disturbi alimentari,avevo 16 anni,ora ne ho 23. Non sapevo nulla dell'esistenza di questo pro Ana,finchč non ho deciso di preparare la mia tesi di laurea sui disturbi alimentari e i modelli proposti e imposti dai mass media.
Forse riesco a capire quello che volete dire,voi ragazze pro Ana,credo di comprenderlo perchč probabilmente ci sono passata,non mi sento di giudicarvi,non sono qui per insultarvi,dirvi che siete delle folli, mi piacerebbe aiutarvi.
A breve sarō un'infermiera,e quando sei a contatto con le persone sofferenti ti rendi conto che la vita ti offre tutto,qualsiasi cosa,sta a noi prendere i frutti migliori.
Non siamo venuti al mondo per soffrire o per autolesionarci,ma per vivere,la vita č il dono pių prezioso,perchč gettarlo in questo modo.
Non siamo delle marionette,non dobbiamo seguire mode,giornali,donne e uomini che si propongono come degli dei,dobbiamo essere pių forti dei media,pių forti dei manipolatori.
I miei non vogliono essere dei consigli,ma degli spunti,sui quali..perchč no..magari tutte noi dovremmo riflettere.
 
Top
Penti81
view post Posted on 11/2/2009, 19:21




Ho letto la discussione su questo forum , vari pareri , varie motivazioni, poca e tanta informazione, e sono capitata qui proprio perchč cercavo uno dei famosi siti "pro-ana" per vedere come erano strutturati, chi scriveva il modo , gli intenti e via dicendo.
Comunque non voglio dilungarmi, ma vorrei solo dirvi che :
1) l'anoressia, bulimia e i problemi alimentari hanno una fase in cui non ci si rende conto di essere malati ed una successiva fase di riconoscimento della malattia
2) a seconda della fase in cui si č c'č la decisione o non decisione di proseguire nella scelta o di uscirne fuori, solitamente č qui che nasce il problema perchč anche se č iniziato come gioco ora per il corpo č PATOLOGICO.
3) gravitā dei danni corporei avuti fino al momento della "cura"
Quindi alla luce , soltanto di queste tre piccole cose, inviterei tutti quanti a riflettere. Inutile dire gli uni con gli altri " chi č malata dice di non farlo e fa chiudere i siti pro-ana" oppure " chi č malato non lo sa" e tante altre belle cose come " se la sono voluta" ecc ecc...... in realtā sono tutte facce di una stessa medaglia.
Concludo con il dire, che l'informazione č giusta, il parlarne č di dovere, l'opinare invece su quali sono le metodiche o le cause della malattia lasciamolo a persone che hanno i mezzi davvero per farlo (medici, psicologi, terapisti ecc ecc).
 
Top
ros14
view post Posted on 19/2/2009, 12:58




capisco benissimo che ci possano essere ragazze che soffrono di anoressia e bulimia in quanto disturbi principalmente mentali e di certo mi dispiace moltissimo che queste ragazze siano malate...la cosa che perō trovo particolarmente RIDICOLA sono i siti PRO-ANA e PRO-MIA...ma perchč ste poverine devono venerare la propria malattia come se fosse una dea?č una MALATTIA cazzo svegliatevi, avete poco da venerare!!!...cos'č adesso nasceranno anke i siti PRO-AIDS?!?...sarebbe esattamenta la stessa cosa...non esiste nessuna dea ANA o MIA, sono queste ragazze che a forza di non mangiare sono andate completamente gių di testa...forse avebbero bisogno di un pō di zuccheri per riattivare il cervello...non esiste nessuna dea...hanno creto tutto da sole...e da sole stanno trovando un modo per morire....certamente sono sulla buona strada...
 
Top
Housettina-Girl
view post Posted on 27/2/2009, 13:27




allora ėo mė chėedo......ma se voė gėrate x strada e kėedete a qualsėasė QUALSėASė ragazzO preferėsce le donne nn dėco grasse...ma con qualcosa attaccato alle ossa oltre alla pelle! e channo ragėone! se sėete troppo magre ėl vostro fėdanzato cosa tocca???? ėl petto xk nn avete le tette e le natėche xk nn avete ėl culo! cė credo che vė dėsperate xk nessuno ragazzO vė viene dietro: quale ragazzo vuole una tėpa con cuė nn puo fare nėente??? non puo toccare nėente xk sėete ėnvėsėbėlė, non puo nemmeno accarezzarvė xk sėete solo un mucchėetto dė ossa che cammėna e una carezza sarebbe un colpo troppo forte: vė farebbe cadere a terra, nn puo portarvi nemmeno ėn gėro xk sėete debolė quėndė nn avete glė antėcorpė x dėfendervė dalle malattėe e prendete qualsėasė tėpo d malanno!!! ėnsomma: rėpėglėatevė!!! ėo ho 16 annė, sono alta 165 e peso 40....non sono ne anoressėca ne quant'altro e sto facendo d tt x ėngrassare almeno x dėfendermė dalle malattėe!!! mė ammalo ognė 2 mesė ėo che non sono anoressėca! fėgurėamocė voė che lo sėete!!! ragazze sveglėatevė dawero xk sėete proprėo stordėte...
 
Top
~ LuFfY'S GiRlFrIeNd
view post Posted on 1/3/2009, 21:20




Housettina Girl concordo pienamente con te!!! Ma non vi fate schifo da sole?? Vi si vedono le ossa!! Il seno praticamente scompare, cosė anche il culo!! Se solo provate a farlo vi spezzate!! ma vi rendete conto??
 
Top
nessuno puō capirmi
view post Posted on 1/3/2009, 21:26




ma perchč non vi fate schifo voi ke giudicate il nostro essere?? e basta sti cazzi di giudizi! siete normali ok ma basta dare delle pazze a noi ognuno cerca la proprio bellezza personale!! credimi č molto pių bello vedere uscire le ossa ke la ciccia ed essere presa in giro... ciccia= schifo ossa= perfezione!!!!!!!!!!
 
Top
babbbaas
view post Posted on 2/3/2009, 11:48




CITAZIONE (Housettina-Girl @ 27/2/2009, 13:27)
allora ėo mė chėedo......ma se voė gėrate x strada e kėedete a qualsėasė QUALSėASė ragazzO preferėsce le donne nn dėco grasse...ma con qualcosa attaccato alle ossa oltre alla pelle! e channo ragėone! se sėete troppo magre ėl vostro fėdanzato cosa tocca???? ėl petto xk nn avete le tette e le natėche xk nn avete ėl culo! cė credo che vė dėsperate xk nessuno ragazzO vė viene dietro: quale ragazzo vuole una tėpa con cuė nn puo fare nėente??? non puo toccare nėente xk sėete ėnvėsėbėlė, non puo nemmeno accarezzarvė xk sėete solo un mucchėetto dė ossa che cammėna e una carezza sarebbe un colpo troppo forte: vė farebbe cadere a terra, nn puo portarvi nemmeno ėn gėro xk sėete debolė quėndė nn avete glė antėcorpė x dėfendervė dalle malattėe e prendete qualsėasė tėpo d malanno!!! ėnsomma: rėpėglėatevė!!! ėo ho 16 annė, sono alta 165 e peso 40....non sono ne anoressėca ne quant'altro e sto facendo d tt x ėngrassare almeno x dėfendermė dalle malattėe!!! mė ammalo ognė 2 mesė ėo che non sono anoressėca! fėgurėamocė voė che lo sėete!!! ragazze sveglėatevė dawero xk sėete proprėo stordėte...

Ma io dico.. ma i cazzi vostri? ma che cosa ve ne frega di quello che facciamo noi.. c'č ma io dico..tu cerchi in te stessa la tua perfezione.. noi la cerchiamo cosė. come io non sn nessuno nemmeno tu sei qualcuno per giudicare. Tu dici di pesare 40 chili e non sei anoressica.. beh certe ragazze ti ritengono fortunata.. hai 16 anni.. come me.. pesi 40 chili magari sei pure una bella ragazza.. e stai bene con te stessa da quanto ho capito..ci sono ragazze che come dici tu si distruggono per arrivare a pesare quanto te.. tu dici il tuo peso in un modo di assoluta normalezza.. come se non ci fosse nulla di male.. tanto tu sei nata con questa fortuna e cosė distruggi le altre persone che ti guardano ti vedono felice e dicono beh allora anche io posso essere felice come lei. di sicuro non č colpa tua se hai la fortuna di essere magra.vuoi ingrassare e nessuno te lo vieta.. quindi perchč dovete criticare il modo di vivere delle altre persone? č questo che non capisco.
Io sto bene con me stessa.Sono alta 1,65 e pesa 42 chili.. e stop.
 
Top
NO.ANA
view post Posted on 3/3/2009, 04:13




CITAZIONE (tweety88 @ 11/9/2008, 17:15)
bene..io dico ma se nn sapete le cose xk contiuate a parlare????sono una ragazza pro ana e
1. nn spingo nessuno a diventare come me
2.molte volte nn č una notra scelta
3.xk nn v fate una bella tazza di cavol vostri???

Ma sei scema o cosa??
1.Visto che non spingi nessuno a diventare come te, come mai ci sono tutti questi siti PRO-ANA??
quei siti invogliano le ragazze ignoranti come te a diventare anoressiche .
2.molte volte non e vostra scelta, ma la maggior parte si.
3.E tu perchč non ti fai una tazza di latte con tutti i biscotti dentro? almeno ti nutri un pochino.



CITAZIONE (babbbaas @ 2/3/2009, 11:48)
CITAZIONE (Housettina-Girl @ 27/2/2009, 13:27)
allora ėo mė chėedo......ma se voė gėrate x strada e kėedete a qualsėasė QUALSėASė ragazzO preferėsce le donne nn dėco grasse...ma con qualcosa attaccato alle ossa oltre alla pelle! e channo ragėone! se sėete troppo magre ėl vostro fėdanzato cosa tocca???? ėl petto xk nn avete le tette e le natėche xk nn avete ėl culo! cė credo che vė dėsperate xk nessuno ragazzO vė viene dietro: quale ragazzo vuole una tėpa con cuė nn puo fare nėente??? non puo toccare nėente xk sėete ėnvėsėbėlė, non puo nemmeno accarezzarvė xk sėete solo un mucchėetto dė ossa che cammėna e una carezza sarebbe un colpo troppo forte: vė farebbe cadere a terra, nn puo portarvi nemmeno ėn gėro xk sėete debolė quėndė nn avete glė antėcorpė x dėfendervė dalle malattėe e prendete qualsėasė tėpo d malanno!!! ėnsomma: rėpėglėatevė!!! ėo ho 16 annė, sono alta 165 e peso 40....non sono ne anoressėca ne quant'altro e sto facendo d tt x ėngrassare almeno x dėfendermė dalle malattėe!!! mė ammalo ognė 2 mesė ėo che non sono anoressėca! fėgurėamocė voė che lo sėete!!! ragazze sveglėatevė dawero xk sėete proprėo stordėte...

Ma io dico.. ma i cazzi vostri? ma che cosa ve ne frega di quello che facciamo noi.. c'č ma io dico..tu cerchi in te stessa la tua perfezione.. noi la cerchiamo cosė. come io non sn nessuno nemmeno tu sei qualcuno per giudicare. Tu dici di pesare 40 chili e non sei anoressica.. beh certe ragazze ti ritengono fortunata.. hai 16 anni.. come me.. pesi 40 chili magari sei pure una bella ragazza.. e stai bene con te stessa da quanto ho capito..ci sono ragazze che come dici tu si distruggono per arrivare a pesare quanto te.. tu dici il tuo peso in un modo di assoluta normalezza.. come se non ci fosse nulla di male.. tanto tu sei nata con questa fortuna e cosė distruggi le altre persone che ti guardano ti vedono felice e dicono beh allora anche io posso essere felice come lei. di sicuro non č colpa tua se hai la fortuna di essere magra.vuoi ingrassare e nessuno te lo vieta.. quindi perchč dovete criticare il modo di vivere delle altre persone? č questo che non capisco.
Io sto bene con me stessa.Sono alta 1,65 e pesa 42 chili.. e stop.

Dopo quando state male e siete mezze morte non dovete nemmeno azzardarvi a comporre un numero di emergenza.
Ve lo andate a cercare,
le persone con un cervello vi vogliono dare una mano e voi le ringraziate cosi??
Ma andate un po a fare in culo.
siete solo una massa di pecore modaiole
Bambine viziate.
 
Top
babbbaas
view post Posted on 3/3/2009, 18:11




CITAZIONE (++blackrose++ @ 14/11/2008, 18:22)
mi sembra di aver capito ke tu credi di SCEGLIERE *ana*! ebbene...ti darō una brutta...bruttissima notizia...so che neanke mi ascolterai...ma questa č una dannata MALATTIA! tu nn stai scegliendo di essere "amica di ana"...so che tu nn mi crederai e forse mi dirai ke nn capisco un cazzo...ma ti assicuro ke č cosė! č una malattia e come tal non č tua amica!
e cmq, non so tu, ma la maggior parte delle persone all'inizio della malattia si sente forte e fiera di ciō ke fa!
ma cmq....tu le chiami stupide...io le chiamerei al massimo "illuse" perche poi quando si/vi renderete conto cosa state facendo dando retta ai vostri pensieri malati sarā troppo tardi!
e ve lo dice una che ne sta pagando le conseguenze!
continuo a dire ( e mi iferisco alle pro anoressia) ke per me potete fare ciō ke volete, l'importante č che nn andate per forum e/o blog a spiattellare queste vostre "scelte" di merda...rendetevi conto ke nn č una sclta e ke c'č gente che CI MUORE! cazzo fatevelo entrare in testa! anke se pensate di nn essere malate chidete un consulto con uno psicologo e poi ascoltate bene la sua risposta! poi ne riparliamo!

Scusa se mi intrometto.. perō ho letto e mi ha colpito quello che hai scritto.. forse hai ragione.. la maggior parte delle cose scritte qui da te son vere.. perō non so se sai cosa vuol dire andasre da uno psicologo e sentirti osservata e guardata come una ragazza stupida.sono stata definita una persona che non ha il valore della vita. mentre io no lo penso.. l'anoressia non č una malattia.per niente.. lei ti aiuta solo a farti sentire bene con te stessa. io sono quasi 3 anni che ne soffro.. alle scuole medie ero la classica ragazzina cicciottella presa in giro dagli amici.. per loro era un gioco.. e all'inizio magari puō esserlo anche per me. ma poi ti rendi conto guardandoti allo specchio che hanno ragione.. ti rendi conto che quelli che dicevano che ero grassa dicevano il vero. Io sn in terapia da un anno. e mi rendo sempre pių conto che ho una battaglia contro la bilancia. io passo la maggior parte del mio tempo a fare sport per poi pesarmi.. so che non č una bella cosa da dire.. e come dici tu questi siti pro ana sono una vera cazzata.. Non esistono trucchetti per non farsi scoprire.. i nostri genitori non sn dei coglioni.. si rendono conto se c'č qualcosa che non va.
Sono rimasta allibita da certe ragazzine di 12 anni che dicono di essere felice perchč sono diventate anoressiche e che ne possono uscire quando vogliono.. perchč č una cosa facilissima.. beh sappiate che l'anoressia non č come un negozia da cui si entra e si esce.. č facile entrarci, ma tanto difficile č uscirne. probabilmente a voi non frega nulla di quello che dico.. beh ho finito.. Ciao.
 
Top
vvvvale1
view post Posted on 6/3/2009, 12:20




CITAZIONE
Scusa se mi intrometto.. perō ho letto e mi ha colpito quello che hai scritto.. forse hai ragione.. la maggior parte delle cose scritte qui da te son vere.. perō non so se sai cosa vuol dire andasre da uno psicologo e sentirti osservata e guardata come una ragazza stupida.sono stata definita una persona che non ha il valore della vita. mentre io no lo penso.. l'anoressia non č una malattia.per niente.. lei ti aiuta solo a farti sentire bene con te stessa. io sono quasi 3 anni che ne soffro.. alle scuole medie ero la classica ragazzina cicciottella presa in giro dagli amici.. per loro era un gioco.. e all'inizio magari puō esserlo anche per me. ma poi ti rendi conto guardandoti allo specchio che hanno ragione.. ti rendi conto che quelli che dicevano che ero grassa dicevano il vero. Io sn in terapia da un anno. e mi rendo sempre pių conto che ho una battaglia contro la bilancia. io passo la maggior parte del mio tempo a fare sport per poi pesarmi.. so che non č una bella cosa da dire.. e come dici tu questi siti pro ana sono una vera cazzata.. Non esistono trucchetti per non farsi scoprire.. i nostri genitori non sn dei coglioni.. si rendono conto se c'č qualcosa che non va.
Sono rimasta allibita da certe ragazzine di 12 anni che dicono di essere felice perchč sono diventate anoressiche e che ne possono uscire quando vogliono.. perchč č una cosa facilissima.. beh sappiate che l'anoressia non č come un negozia da cui si entra e si esce.. č facile entrarci, ma tanto difficile č uscirne. probabilmente a voi non frega nulla di quello che dico.. beh ho finito.. Ciao.

Hai detto bene, dall'anoressia non č facile uscire. Perchč, in questo ti contraddico, E' UNA MALATTIA. Di questa malattia molte volte si muore.
So bene che, una volta che ci sei dentro, ti sembra l'unica soluzione. E' per questo che le persone ammalate di anoressia (o bulimia) non chiedono aiuto: perchč hanno l'impressione di essere felici cosė. In realtā, l'ansia di ingrassare, di non essere scoperte, di voler essere perfette distrugge queste ragazze. Non riescono pių ad avere una vita serena, che funziona sotto tutti gli aspetti. Spesso le relazioni sentimentali vengono danneggiate, per molti motivi... il lavoro, la scuola, la famiglia non sono pių un piacere, ma un'ulteriore fonte di ansia, di essere perfette anche in quello.
E' per questo che quando vengono scoperti i siti pro ana vengono chiusi. Perchč all'inizio tutte vogliono solo essere pių magre. E' solo dopo che la situazione supera il loro controllo che si rendono conto di essere in difficoltā.... ma prima di chiedere aiuto la strada č ancora lunga.

Quello che chiedo, č di evitare giudizi e insulti. Non aiutano nessuno. Sono a contatto con persone affette da queste malattie devastanti... e non si divertono per niente. La loro dea č diventata una tiranna, un demone che le perseguita.
Spero solo che chi sta vicino a queste persone si decida a non chiudere gli occhi, ma ad ascoltarle, ed aiutarle davvero.
 
Top
babbbaas
view post Posted on 9/3/2009, 11:16




CITAZIONE (vvvvale1 @ 6/3/2009, 12:20)
CITAZIONE
Scusa se mi intrometto.. perō ho letto e mi ha colpito quello che hai scritto.. forse hai ragione.. la maggior parte delle cose scritte qui da te son vere.. perō non so se sai cosa vuol dire andasre da uno psicologo e sentirti osservata e guardata come una ragazza stupida.sono stata definita una persona che non ha il valore della vita. mentre io no lo penso.. l'anoressia non č una malattia.per niente.. lei ti aiuta solo a farti sentire bene con te stessa. io sono quasi 3 anni che ne soffro.. alle scuole medie ero la classica ragazzina cicciottella presa in giro dagli amici.. per loro era un gioco.. e all'inizio magari puō esserlo anche per me. ma poi ti rendi conto guardandoti allo specchio che hanno ragione.. ti rendi conto che quelli che dicevano che ero grassa dicevano il vero. Io sn in terapia da un anno. e mi rendo sempre pių conto che ho una battaglia contro la bilancia. io passo la maggior parte del mio tempo a fare sport per poi pesarmi.. so che non č una bella cosa da dire.. e come dici tu questi siti pro ana sono una vera cazzata.. Non esistono trucchetti per non farsi scoprire.. i nostri genitori non sn dei coglioni.. si rendono conto se c'č qualcosa che non va.
Sono rimasta allibita da certe ragazzine di 12 anni che dicono di essere felice perchč sono diventate anoressiche e che ne possono uscire quando vogliono.. perchč č una cosa facilissima.. beh sappiate che l'anoressia non č come un negozia da cui si entra e si esce.. č facile entrarci, ma tanto difficile č uscirne. probabilmente a voi non frega nulla di quello che dico.. beh ho finito.. Ciao.

Hai detto bene, dall'anoressia non č facile uscire. Perchč, in questo ti contraddico, E' UNA MALATTIA. Di questa malattia molte volte si muore.
So bene che, una volta che ci sei dentro, ti sembra l'unica soluzione. E' per questo che le persone ammalate di anoressia (o bulimia) non chiedono aiuto: perchč hanno l'impressione di essere felici cosė. In realtā, l'ansia di ingrassare, di non essere scoperte, di voler essere perfette distrugge queste ragazze. Non riescono pių ad avere una vita serena, che funziona sotto tutti gli aspetti. Spesso le relazioni sentimentali vengono danneggiate, per molti motivi... il lavoro, la scuola, la famiglia non sono pių un piacere, ma un'ulteriore fonte di ansia, di essere perfette anche in quello.
E' per questo che quando vengono scoperti i siti pro ana vengono chiusi. Perchč all'inizio tutte vogliono solo essere pių magre. E' solo dopo che la situazione supera il loro controllo che si rendono conto di essere in difficoltā.... ma prima di chiedere aiuto la strada č ancora lunga.

Quello che chiedo, č di evitare giudizi e insulti. Non aiutano nessuno. Sono a contatto con persone affette da queste malattie devastanti... e non si divertono per niente. La loro dea č diventata una tiranna, un demone che le perseguita.
Spero solo che chi sta vicino a queste persone si decida a non chiudere gli occhi, ma ad ascoltarle, ed aiutarle davvero.

Ed č giusto che vengano chiusi.. io sono conro i siti pro ana.. con tutta me stessa, perchč su quei siti ci scrivono ragazze che non sanno cosa vuol dire essere anoressiche o bulimiche.. tu hai ragione non servono insulti o giudizi. IO in prima persona mi sto facendo curare e so che le persone che mi stanno affianco in questo momento soffrono nel non vedermi mangiare.
Ma io sto bene con me stessa. Io non ho mai chiesto aiuto a nessuno e so che ho fatto male.. adesso peso poco, troppo poco per la mia etā. ho 16 anni e mi vergogno a dire che peso quasi 38 chili.. dimagrisco di giorno in giorno.. quando mi peso aumento sempre il peso di 5 chili.. cosė che la mia famiglia non si preoccupi.. tutto qui.. lo so faccio schifo. sarei da mandare al manicomio.. e si mi faccio schifo da sola. vorrei morire.. farmi del male con le mie stesse mani.. Avete ragione voi a dire che le persone che soffrono di questi disturbi fanno schifo.. avete ragione.FACCIO SCHIFO.
 
Top
Arcontide111
view post Posted on 2/4/2009, 01:21




Salve signore, una volta un uomo disse: ciō che siamo č ciō che mangiamo.
Pensateci un po' su, noi siamo creature fatte di ossa, grasso, pelle, capelli, fibbre, muscoli, liquidi... siamo fatti cosė come tutti gli animali non č un segreto per nessuno. L'equilibrio di questi componenti fa di un essere vivente un essere vivente sano. Noi siamo fatti di queste cose, e queste cose diventano noi attraverso il cibo. Noi esistiamo solo attraverso il cibo, e stiamo bene solo se il cibo che mangiamo č genuino e nelle giuste quantitā. Il cibo crea il nostro corpo e noi siamo il nostro corpo.
Sapete cosa fa davvero la bellezza di una donna? La donna č magnifica quando sta bene e fa star bene le persone che si hanno accanto, la bellezza del corpo č un'illusione. Ho passato terribili momenti per via di una malattia di cui preferisco tacere, era una malattia che io stesso mi ero imposto... stavo male e nel mio stare male non riuscivo a capire cosa potesse significare "stare bene".
Questo č l'errore che commette, vi incamminate verso il dolore solo perche' č la via piu' affascinante, ma il fascino e' uno specchio per allodole, e non penso voi siate delle stupide allodole.
Per tutti gli esseri viventi, e in tutti i secoli, la ricerca dell'equilibrio č l'unica strada giusta. Questa e' la vera sfida, questa l'unica sfida che vale la pena seguire: la perfezione sta nell'equilibro.
Durissima la via ma pių grande la soddisfazione di rimanere in equilibrio tra il giusto e lo sbagliato.

ps: sarā che vi amo tutte, anche se voi vi odiate
 
Top
MAGGIE91
view post Posted on 2/4/2009, 18:19




perfavore smettetela di farvi del male
 
Top
92 replies since 30/10/2006, 17:25   95009 views
  Share