Pro ana

« Older   Newer »
  Share  
Natinana
icon12  view post Posted on 5/11/2008, 02:49




Esatto, PSICOLOGIA è questa la giusta categoria in cui deve essere inserita l'Anoressia Nervosa.
Ma io son di un'altro parere ancora...il fatto è che ormai abbiam tutti capito che con l'Anoressia non si scherza (infatti il mio rispetto per le persone che ne son malate veramente mettendo la lettera maiuscola) è una malattia mentale, che ti porta alla morte nella maggior parte dei casi e in altri casi ti porta alla distruzione della tua mente, che piano piano ritroverai magari ma non sarà più la stessa cosa.
Ora vorrei mettere il punto su un altra situazione, le ragazzine, allora quante ragazzine veramente soffrono di anoressia? quante altre invece si limitano a non mangiare per due giorni a vomitare una volta e pensano di essere malate, pensano di averla "CONTRATTA" finalmente, pensano di esserci anche loro nel club delle Anoressiche quante??
TANTE, TROPPE.
Ma secondo il mio parere anche QUESTA è una malattia, come la vogliamo chiamare? distimia? come la vogliamo chiamare mancanza di rispetto verso se stessi? come la vogliamo chiamare VOGLIA di star al centro dell attenzione? come la vogliamo chiamare la chiamiamo...sta di fatto che formare un forum in cui si parla e si sparla di ragazzine che fanno blog e forum, a loro volta in cui si mettono a parlare delle loro cose e in cui "pubblicizzano" una cosa si sbagliata, ma son persone de AIUTARE non da insultare nei commenti, non da chiamare ridicole, non da dirgli che "NON SANNO COSA DICONO" perchè si ok forse non soffrono di alcuna malattia psichica grave come l'Anoressia, ma qualche problema ce l'avranno...e non sto qui a palrare del MOTIVO per cui questi problemi saranno nati nella testa di queste ragazzine...sto solo a parlare del poco rispetto che ormai noi tutti abbiamo verso i giovani, verso di noi.
Che sono, nel bene e nel male il futuro.
Aiutiamoli, non aggrediamoli e basta...
 
Top
++blackrose++
view post Posted on 5/11/2008, 19:34




non è un fatto di aggredire! è un fatto di rispetto! loro vogliono essere pro ana?? ok...è inutile mettersi a dire: poverine, aiutiamole! xke cavolo ci sono stata pure io da quella "parte" e di certo se qualcuno mi diceva ke dovevo essere aiutata, io lo mandavo a fanculo! e nn perche ero cattiva o stronza (oddio, forse pure per quello :P) ma xke è uno stadio della malattia!

ke poi si parli di persine malate di egocentrismo o altre cose (anke quelle se portate all'esasperazione sono dannosissime) ma cavolo...quello ke dico è che se tu nn vuoi avere rispetto per te, mi dispiace ma IO non posso farci nulla! in qualunque caso dico ke loro, come TUTTI, hanno il DOVERE di rispettare gli altri!

cavolo ma lo sai quanto male può fare il "decalogo pro ana" ad una ragazza ke sta cercando di uscirne?? a me nn interessa la motivazione ke spinge una ragazzetta a scrivere sto decalogo in giro per i blog, me ne sbatto altamente! ma a me fa rodere davvero il culo quando io mi faccio una faticaccia boia per provare ad uscirne e poi una ragazze mi spiattella tutta la malattia davanti! xke va a finire ke una volta la mando a quel paese, la seconda pure ma alla terza mi vien voglia di tornarci in quel baratro! xke parliamoci chiaro, i dca sono una culla! ti coccolano...ti senti protetta e ti piace! certo poi portano alla morte, ma intanto ti senti *bene* (è ovvio ke è un illusione)

scusa la durezza delle mie parole...ma proprio ora mi sono trovata davanti una ragazza ke spiattellava in giro per il web thinspo e cazzate varie pro ana...cavolo...mi rode il culo, xke fra poco dovrò essere ricoverata x questa malattia e voglio essere pronta ad uscirne...non voglio avere la malattia davanti agli occhi xke so che poi la desidererei!

non so se mi sono spiegata...

:P
 
Top
Natinana
icon12  view post Posted on 5/11/2008, 20:59




Partendo da questa semplice frase, "la tua libertà finisce dove inizia la libertà altrui" puoi anche evitare
di leggere certi blog che ti irritano, o no??
Una persona ha o no la libertà di scrivere quante calorie assume al giorno, il fatto di avere due personalità, una che la fa sentire male e una che ogni tanto la fa sentir bene e ...quest'altro mucchio di "cazzate" per voi?? Sarà poi possibile continuare a scrivere della propria vita e di ciò che si vuole RIFERITOSI A SE STESSO, perchè non ci preoccupiamo di altre cose tra cui chi scrive sui blog che andrà nelle scuole ad ammazzare gente e invece gli altri ci ridono sopra e scoprono le cose solo dopo che sono accadute?? perchè non ci preoccupiamo di chi lancia messaggi di morte all'interno della rete??? perchè non ci preoccupiamo di tutti i pedofili che ci sono in rete che distruggono la libertà di un bambino di poter stare su www.barbie.it a giocare???
Anche quelli son messaggi di morte secondo voi??? il fatto di parlare di OBBIETTIVI Peso di Partenza=58kg(uno schifo superato ormai)
Peso Attuale=49KG (una vacca lo so..)
Peso da raggiungere(primo traguardo)=45kg
Peso da raggiungere(ultimo traguardo)=40kg(la xfezione)

QUESTO é IL DOLORE DI UNA RAGAZZA CHE NON CE LA FA NEL MONDO IN CUI STA, perchè secondo me quando andrà all'università, a scuola, a casa non si metterà a dire le stesse cose che riesce ad urlare in un blog, e allora lasciamo la possibilità ad una ragazza di scrivere cosa CAZZO vuole nel SUO BLOG perchè non lede la libertà altrui.
Ora, da SCRIVERE quello che si vuole a INDURRE altre persone ad entrare anche loro nell circolo vizioso c'è un ABISSO.
Guardiamola la tv, guardiamoli i giornali, ci vogliamo mettere a contare QUANTE pubblicità hanno una ragazza MAGRA in primo piano, persino il detersivo per i vestiti è rappresentato da esso.
Negli anni 50 una donna BELLA era una donna con delle forme, ora una donna BELLA è SEMPRE QUELLA.
Siamo noi donne che ci stiamo facendo stumentalizzare da questo cazzo di sistema di merda, quante cazzo di pubblicità ci stanno che parlando di, dietoslim, palestra a casa tua, tesmed del cazzo per il CORPO. MA é QUESTO SISTEMA CHE CI DISTRUGGE, il sistema basato sulla BELLEZZA e non sul contenuto, il nostro governo persino è fatto di donne giovani e magre. Perchè ormai l'integrità mentale è secondaria, il bagaglio culturale anche, saper dimostrare di muovere quella lingua dopo aver avuto impulsi direttamente dall cervello è SECONDARIO.
E allora lasciamole stare queste ragazze o FAKE(perchè ricordiamoche la maggior parte sono fake) che scrivono quello che VOGLIONO (sul LORO) BLOG, e guardiamoci intorno e cambiamo ciò che abbiamo intorno, diciamo alla nostra compagna di banco che il fatto che stiamo studiando Leopardi è più importante dei saldi da Jennifer.

Aiutiamo queste ragazze che si ritrovano su un blog a parlare a gente sconosciuta, perchè non pensiamo a chi dice "scrivo qui solo per me stessa" ma chiedono aiuto nel loro inconscio, e allora SI ne sono sicura che mi manderebbero a fanculo come dici tu se gli offrissi il mio aiuto ma sicuramente insultarle e darle delle false perchè NON SANNO DI COSA PARLANO ha rotto i coglioni.
Avete rotto i coglioni si, perchè se ci mettessimo tutti al mercato a vendere la merda che abbiamo nella nostra vita ce ne andremmo tutti scoprendo che c'è sicuramente chi sta peggio di noi.
Smettiamola di sentirci superiori perchè NOI CE L'ABBIAMO E SAPPIAMO DI COSA PARLIAMO, una persona che non ce l'ha (ma che non è detto perchè magari qualcuna di queste ragazzine che scrive sui blog è anche probabile che ne sia affetta o che piano piano se ne autoconvinca fino al punto estremo di arrivare ad averla) non è meno sensibile di una che sta cercando di uscirne.
C'è la X in alto a destra dei nostri browser, e allora usiamola quando c'è qualche cosa che ci fa male leggere.
Io qui non ho premuto X come in tanti altri blog in cui ho letto solo INSULTARE le ragazze che usano questi blog, perchè ho visto un bel forum in cui esprimevate le vostre opinioni ma come al solito non ho trovato nessuno che si è preoccupato del fatto che se RIPETO PER LA MILLESIMA VOLTA una ragazza di 15/16 anni si ritrova su un blog a sbandierare ai 4 venti (o 1000 per quanto riguarda internet) il fatto che preferisce non mangiare, che preferisce diventare magra perchè magro è bello ecc...vuol dire che un problema di fondo c'è...
 
Top
++blackrose++
view post Posted on 5/11/2008, 21:49




CITAZIONE
puoi anche evitare
di leggere certi blog che ti irritano, o no??

partendo dal presupposto ke io NON giro su blog e forum pro ana! hanno scritto proprio su questo forum ragazze pro ana! non sono io che le vado a cercare sono loro ke scrivono su blog e forum CONTRO "pro ana"
non sono riuscita a finire di leggere quello ke hai scritto per il semplice fatto ke nn hai capito cosa volevo dire io! i blog e forum pro ana ci possono essere! loro possono scrivere quello ke vogliono su questi forum/blog a me NON INTERESSA e nn perche sono stronza ma semplicemente xke quando si è in quella fase nn si capisce di aver bisogno di aiuto!
per me loro possono scrivere i decaloghi pro ana anke sulla parete del muro della LORO stanza! l'importante è che non imbrattino anke gli altri forum e blog! se scorri indietro per questo post leggerai di ragazze dichiaratamente pro ana ke spiattellano sta cosa ai 4 venti! senza contare però ke questo non è un forum pro ana e ke forse c'è qualcuno ke si sta facendo il bucio di culo per uscirne! e se permetti mi fa davvero incazzare ke qualcuno distrugga il mio impegno! xke io voglio VIVERE e questo spiattellamento di cose pro ana mi impedisce di guarire!

ora continuo a leggere il tuo post...

CITAZIONE
perchè NON SANNO DI COSA PARLANO ha rotto i coglioni.

senti...guarda, io ti dico solo ke per entrare nell'anoressia ci vuole ben poco ma per uscirne ce ne vuole di bucio di culo! percui TI RIPETO ke sui LORO blog possono fare quello che cazzo vogliono! ma non qui o su altri forum o blog ke non sono pro ana! xke la gente nn può stare a pensare solo a loro! e la prossima volta magari leggi meglio quello ke ho scritto!
leggi il post indietro e capirai ke dicevo la tua stessa cosa solo che io al contrario tuo evito di accusare la gente ke mi rispetta!
 
Top
nessuno può capirmi
view post Posted on 13/11/2008, 16:07




io sono una ragazza ke ne soffre da 9 anni e leggendo blog di ragazzine pro ana ke danno vita a trucchi trucchetti ,posso dire ke se foste veramente di ana come di te voi il vostro reso conto lo fareste con lo specchio con la bilancia ma soprattutto con lei... nn qui.. ok cercar persone ke la pensano allo stesso modo ma da qui a pubblicare certe frasi certi trucchetti è ridicolo... io x qnt nn sia nessuno so cosa vuol dire farsi schifo sentire di far schifo perchè la mia storia con lei è inziata così: ero per tutti una vergogna! su una classe di 20 alunni ero l isolta la cicciona, x mio padre un ingorda, per mio fratello balfisch.. poi LEI mi ha presa per mano e mi ha portato via nel suo mondo!
Non la tradirò MAI perchè IO sono sua! LEI per quanto può fare paura è stata la mia salvezza.. Tutti sanno dire è malattia ma nn sono di questo avviso le malattie vere ti portano via senza kiederti il permesso LEI TE la fai amica...
Io non sono nessuno ma sabato per errore sono andata al cinema a vedere il film un gioco da ragazze, penso ke si sia basato anke su blog di queste stupide.. Le anoressiche vere come pensate di essere voi.. 1 NON AMANO DIRLO è SENSO DI ESSSERE MALATE 2 NON INVITANO ALLA MORTE perchè ciò nn fa fico o GRANDE 3 Questo è UN CALVARIO nn è MODA NE PERFEZIONE NE TANTO MENO STILE DI VITA!! Siete delle STUPIDE RIPETO GIOCATE SU COSE KE SONO PIù GRAND DI VOI PERCHE' VI PIACE ESSERE ALLA MODA...
 
Top
++blackrose++
view post Posted on 14/11/2008, 18:22




mi sembra di aver capito ke tu credi di SCEGLIERE *ana*! ebbene...ti darò una brutta...bruttissima notizia...so che neanke mi ascolterai...ma questa è una dannata MALATTIA! tu nn stai scegliendo di essere "amica di ana"...so che tu nn mi crederai e forse mi dirai ke nn capisco un cazzo...ma ti assicuro ke è così! è una malattia e come tal non è tua amica!
e cmq, non so tu, ma la maggior parte delle persone all'inizio della malattia si sente forte e fiera di ciò ke fa!
ma cmq....tu le chiami stupide...io le chiamerei al massimo "illuse" perche poi quando si/vi renderete conto cosa state facendo dando retta ai vostri pensieri malati sarà troppo tardi!
e ve lo dice una che ne sta pagando le conseguenze!
continuo a dire ( e mi iferisco alle pro anoressia) ke per me potete fare ciò ke volete, l'importante è che nn andate per forum e/o blog a spiattellare queste vostre "scelte" di merda...rendetevi conto ke nn è una sclta e ke c'è gente che CI MUORE! cazzo fatevelo entrare in testa! anke se pensate di nn essere malate chidete un consulto con uno psicologo e poi ascoltate bene la sua risposta! poi ne riparliamo!
 
Top
nessuno può capirmi
view post Posted on 14/11/2008, 19:25




io non sono illusa io sono stufa di questi siti pro ana.. se potessi essere felice lo farei ma è un calviaro ke ti consuma lentamente... non lo auguro a nessuno di entrarci!! è questo in sintesi ciò ke ho scritto se non si è capito il contunato!! io mi riferivo alle stupide pro ana il messaggio è riferito a loro.. ma penso ke il mio sia italiano...

per quanto rigurda i pscologi ti guardano con aria di superiorità .. si dice dice ma quando ci vai senti gli okki di uno ke ti sta pensando: ma sei normale? è qst la verità o ti legano ad ul letto o ti trattano come una scema..... e ho detto tutto!!!
 
Top
++blackrose++
view post Posted on 14/11/2008, 19:27




mi fa un pò di tristezza leggere la tua rassegnazione:
CITAZIONE
se potessi essere felice lo farei ma è un calviaro ke ti consuma lentamente..

TU PUOI SCEGLIERE DI USCIRNE! non scegli essere malata ma puoi scegliere di guarire!
sta solo a te!
è inutile piangersi addosso...è inutile dire io nn ce la farò" cosa ke fra l'altro faccio pure io..ma mi rendo conto ke nn serve a un cazzo se nn ad affossarti ancora di più!
prova a chiedere aiuto a qualcuno se il tuo vero obbiettivo è guarire! xke uscirne si può!
come te, sono 9 anni ke ne soffro...ora ne ho 18...ma ho deciso di prendere in mano la mia vita e viverla al 100% anke se questo costa sofferenze! provaci...magari ti accorgi ke se vuoi puoi!

c'è una frase della disney, molto bella, ke dice così:

"se puoi sognarlo, puoi farlo"

tu provaci cara!
 
Top
nessuno può capirmi
view post Posted on 14/11/2008, 19:37




io 20 anni... e nn ne faccio un dramma.. cioè è un discorso mio ke mi vergogno di fare e di sicuro non sono per i siti pro ana!! se vuoi ci scriviamo in pvt.. volevo solo dire a qst pro ana di finirla ke se vogliono morire facendo sentire il resto una merda di buttarsi in un pozzo.. almeno nn rovinano la vita a ki nn è magro come loro.... per qnt mi riguarda la ciccia fa schifo su di me sugli altri se felici sta bene! e basta..
 
Top
++blackrose++
view post Posted on 14/11/2008, 21:02




CITAZIONE
almeno nn rovinano la vita a ki nn è magro come loro

io direi proprio di non rovinare la vita AGLI ALTRI!
cmq si...scriviamoci in mp! :)
 
Top
deevo78
view post Posted on 19/11/2008, 13:19




Cara Twetty tu sei una vittima di una ideologia pericolosa sbagliata che è nata disgraziatamente credimi non si può mitizzare una malattia ,non giocare con la tua vita in questo modo...sei una persona che soffre e vai aiutata e ci vuole che la società dia una mano alle persone come voi perchè state davvero male..e se ci facessimo la mitica tazza di cavoli nostri sarebbe abbandonarvi e ignorare il vostro grave malessere e lasciare che si propaghi nel malessere che si manifesta chiaramente in quel genere di siti..sei una persona che soffre e vai davvero aiutata .La tua non è una scelta è una scusa che ti racconti perchè hai davvero paura di risolvere il tuo problema..pensaci bene.
 
Top
++blackrose++
view post Posted on 19/11/2008, 19:01




CITAZIONE
se ci facessimo la mitica tazza di cavoli nostri sarebbe abbandonarvi e ignorare il vostro grave malessere e lasciare che si propaghi nel malessere che si manifesta chiaramente in quel genere di siti..sei una persona che soffre e vai davvero aiutata .La tua non è una scelta è una scusa che ti racconti perchè hai davvero paura di risolvere il tuo problema..

rileggendo quello ke ho scritto negli ultimi post sembra davvero che io voglia farmi i "cazzi miei" snza pensare a chi sta soffrendo perche pensa di scegliere ana e quindi l'anoressia..forse sono stata dura...e in effetti adesso mi sento un pò in colpa... quello ke voglio dire però è che finke a persona nn capisce di essere malata, non capisce ke quella in cui si trova è una fottuta gabbia d'ror la vediamo d'oro mapur sempre una gabbia rimane, se la persona nn capisce di aver bisogno di iuto, gli esterni nn possono fare nulla! come già dicevo, mi son trovata nella parte delle pro ana e pure per parecchio tempo! e più la gente mi diceva ke ero malata e più io li mandavo a quel paese...purtroppo ci si deve sbattere la testa per rendersi conto del mare che ci si sta facendo e si sta facendo alle persone vicine!

ho scritto quest'ultimo post per chiarire xke davvero sembro la bastarda di turno a cui nn interessa delle persone che stanno male...ma nn è così, semplicemente so cosa pensa la ragazza pro anoressia xke lo sono stata!
spero di essermi spiegata...
 
Top
diavolanera
view post Posted on 19/11/2008, 23:08




CITAZIONE (baby_93 @ 30/10/2006, 17:25)
:muro: mi serva l'aiuto di ana [email protected]
Si chiamano “pro Ana”: sono siti difficili a trovarli e ad entrarci ma una volta superato lo scoglio si scivola in un baratro di tristezza e sofferenza.
Sono blog, forum, chat, community e siti che esaltano l’anoressia e la bulimia, dove si dispensano consigli e suggerimenti su come diventare anoressiche e bulimiche doc.
Sono considerati illegali e perciò continuamente oscurati. Ma questo non scoraggia le giovani utenti ad aprirne di nuovi. Il fenomeno appare piuttosto sotterraneo e clandestino ma soprattutto sconosciuto alla maggiorparte delle persone. Per questo PrimaDaNoi.it ha deciso di approfondire l’argomento.
Le frasi che si possono leggere sono scioccanti, le immagini proposte quelle di modelle che di bello hanno solo i vestiti perché al posto del corpo ci sono solo scheletri.
La “moda” delle pro Ana (o pro mia per le bulimiche) è nata negli Stati Uniti e si calcola che oggi in America siano quasi 11 milioni le persone (99% donne tra i 12 e 40 anni) influenzate dal movimento e dall’ostentazione di un certo modo di apparire.
In Italia sarebbero 500.000 le ragazze malate e tra queste alcune migliaia decidono di partecipare a blog
a favore dell'anoressia e della bulimia, raccontando con fierezza i risultati raggiunti. Entrare nel loro mondo è quasi impossibile. I forum sono tutti privati.
Per accedere si può contattare la proprietaria che a discrezione
accetterà di ammettere la nuova adepta alla cerchia. I suggerimenti sono semplici e truci allo stesso tempo: «Non ti preoccupare, ecco cosa devi fare quando ti viene fame: pensa a qualcosa di schifoso, tipo pulire il water o la lettiera del gatto». La moda è dilagante e parallelamente si creano una serie di siti satellite dove le ragazzine studiano escamotage per scovare ed entrare nei vari gruppi e gridano i motivi della ricerca forsennata : «devo farcela, devo trovare il sito pro-ana per perdere gli ultimi 3 kg» Difficile arrivare all’obiettivo. Ma cosa si cerca in realtà? Si cercano siti come questo di una ragazzina di soli 13 anni che dispensa consigli su alimentazione ed esercizi fisici, o come
questo dove si alternano giri in centro per gli acquisti di Natale e disperazione per una dieta troppo rigida.
In realtà chi è riuscito ad entrare in quelli più affollati e autorevoli, come racconta una ragazza dal nick “Hate the mirror” (odio lo specchio) in un forum racconta: «si spiegano rituali da praticare nelle proprie camere da letto‚ circondati da candele‚ incensi e musica stile chill–out il tutto condito da questa frase come epilogo del tutto: “ I am ana and proud of it” (sono ana e sono orgogliosa di esserlo, ndr)

Le loro diete:
Forse un eufemismo chiamarle così, perché in realtà sono veri e propri digiuni (vedi questo) : 1 mandarino, 1 arancia, 1 biscotto. «A colazione bevo un thè al finocchio (0 kcal)», scrive un’altra ragazza, indicando anche il numero di calorie ingerite, «a pranzo 2 yogurt al kiwi (220 kcal), a cena un cappuccino (50 kcal), spuntino un litro e mezzo di the senza zucchero (7kcal). Calorie totali: 277 kcal».
Mangiano questo, insieme a numerosi bicchieri d’acqua, cubetti di ghiaccio, lassativi, succo di limone o aceto a digiuno tutto intervallato da «2 ore di danza», «2 chilometri a piedi», «5 serie di corsa in 12 ore da ripetere ad intervalli regolari», «corse forsennate sulla cyclette per perdere i pochi grammi assimilati con un bicchiere d’acqua».
«Mangio solo un pò di minestrone», racconta un’altra ragazza nel suo sito, « e 2 prugne mignon....ogni tanto mi concedo un pò di merluzzo ma è raro....eppure a me sembra di mangiare tantissimo. Stamattina ho fatto 30 minuti di cyclette ma dopo un bicchiere d'acqua i 3 etti persi sin stati ripresi.... in più lo stomaco

I racconti delle pro-ana:
Per molte di queste ragazze “Ana” non è una malattia ma una vera e propria filosofia di vita. Una ricerca spirituale che può annullare tutto in vista solo della magrezza, una Dea da venerare a cui dedicare delle poesie, alternate a dati impressionanti, ho 15 anni, sono alta 1.69 cm, peso 35 chili. Ho19 anni, sono alta 1.67 cm, peso 37 chili. Ho 19 anni, sono alta 1.77, peso46kg. In alcuni forum che si dichiarano contro la filosofia Ana è addirittura vietato dire altezza e peso «per non accrescere l’ossessione del peso».
«La mai vita è controllata da due personalità: Ana e Mia», scrive Stella nel suo forum privato. «Ana (anoressia, ndr) mi fa stare bene, mi fa sentire bella, mi fa sentire importante, mi fa sentire libera. Mia (bulimia, ndr) mi uccide dentro, mi fa sbagliare, mi rende brutta, mi rende cattiva, mi rende un fallimento. Due personalità contrastanti ma così legate l'una all'altra...Si alternano, si intrecciano, mi fanno diventare pazza. Devo uccidere mia prima che lei uccida a me e la ucciderò grazie ad ana».
E sono molte quelle che da una fase Pro Ana decidono di gettare la spugna

«Voglio smetterla di fare tabelle e tabelline per organizzare trucchi e trucchetti per saltare i pasti, per trovare scuse davanti ai miei per non mangiare.. o vedere che se a pranzo mangio allora alla sera non ci sta che un the, o viceversa»..
Raccontano le loro giornate con una naturalezza agghiacciante e a chi legge non resta che rimanere sconcertati.
«Vomito incessantemente tutto il giorno», scrive una ragazza bulimiche (pro-Mia), «e più vomito più mi sento in colpa più mi faccio schifo più mangio e più vomito».
Parlano delle loro famiglie, talvolta inconsapevoli, «preparo il pranzo per tutta la famiglia», scrive Iris, «preparo la pasta e fagioli, la cucino io, la mangio tutta, la vomito fino alla bile. Compro un gelato, ne compro due, al terzo comincio a vomitare. Passo per il supermarket a comprare l'acqua. Compro un pacco di biscotti, e dei kinder fetta a latte, e un duplo. Mangio tutto in macchina. Vomito tutto in palestra, nel bagno, con la gente che fa la fila fuori per entrare.
Vedo ancora un pezzo di buccia di mela. Rosso. O era un pezzo di stomaco? Non lo saprò mai»

Nonostante la barriera di lontananza che il web può creare le descrizioni sono minute e si riescono a percepire i loro piccoli scheletri. «Ho due lividi simmetrici sui fianchi credo sia colpa delle ossa che sbattono a terra quando faccio gli esercizi in palestra».

Si vivono in diretta gli scontri con chi li vuole far mangiare, le madri che preparano pranzi deliziosi e comprano biscotti e con le quali la maggior parte delle volte hanno un rapporto conflittuale.
E qui scatta la solidarietà della amiche Ana.
I piccoli trucchi che si scambiano via internet alle nuove adepte per non mangiare, «basta dire che ho già mangiato fuori, che pranzerò con delle amiche», perché per loro la bellezza è rappresentata dalle ossa, si misurano per ore, per verificare la circonferenza di seno, fianchi, glutei. «Se mangio, mi repello», scrivono, e qualcuna ammette: «mi sto lasciando morire di fame». «Io vorrei che questo corpo fosse flessuoso, snello, magro, mi piace toccare le ossa e non mi piace sentire il grasso, scrive Deirdre.

La filosofia Ana:
In internet si trovano i cardini salienti della filosofia “Thin Commandments” i comandamenti per essere magra.

«Se non sei magra non sei attraente, essere magra è più importante di stare in salute, devi comprare vestiti, tagliarti i capelli, prendere lassativi e fare tutto quello che ti faccia sentire magra». Ana è considerata dalle giovanissime come una sorta di divinità da venerare, così come Mia lo è per le bulimiche.
E i siti pro-Ana spiegano anche tutti i motivi per aderire alla filosofia: «Diventerai una modella, sarai al centro dell’attenzione, tutto sarà bellissimo, non avrai problemi e non piangerai la notte». Le ragazze trovano la forza dei loro digiuni guardando foto di ragazze magre che sfilano in passerella, a volte al limite come qui o questo, e si sentono protagoniste di una grande comunità, che le aiuta a sorreggersi a vicenda. Hanno anche un segno distintivo, un braccialetto da comprare su internet (dai 3 ai 20 dollari): rosso per le anoressiche, color porpora per le bulimiche

Stop pro-ana:
Per combattere il fenomeno è nato
Anad , l’Associazione Nazionale per l’Anoressia Nervosa e i Disturbi Associati che ha lanciato un grido d’allarme. Proprio l’Anad ha scovato e recensito più di 400 siti sull’argomento e il portale Yahoo! che ospitava 115 dei 400 siti segnalati dall’Anad, ha chiuso molti dei siti presenti sulla sua rete.
Ma su internet ci sono siti in tutte le lingue come Stop Pro Ana
(www.stop-pro-ana.com/) che cercano di spiegare quali sono i reali pericoli e le soluzioni (www.anaymia.com/) o petizioni per eliminare dalla Rete siti del genere e altri aperti da ex anoressiche come quello di Anna Peterson (www.annapaterson.com/) per portare una testimonianza diretta.

Chi invece è dentro al problema e non sa come uscirne scrive anche vere e proprie dichiarazioni di guerra come questa di Iris: « Cara Mia . Ecco. Soddisfatta? Ci sei riuscita. Ora sono sola. Sola con te. […] Credi di aver vinto? No, mia cara. Ti sbagli. Ora sono nuda. Sola come un cane. Rotta e stanca . Ora non sono più niente. E sai qual è il punto? Che ora non ho niente da perdere. Ora che mi hai tolto tutto posso fare solo una cosa. Morire? Oh, no mia cara...troppo facile, scontato. L'unica cosa che posso fare ora è riprendermi tutto. Rivoglio tutto indietro. Rivoglio la mia vita. Il mio studio. Rivoglio i miei viaggi. I miei sogni. Le mie poesie. Rivoglio l'amore. E sta tranquilla mia cara, mi riprenderò tutto quello che mi hai tolto. Ora sono nel fondo. Posso solo risalire. L'hai voluto tu. Ora beccati me, solo me, tutta me, nient'altro che me. E contro di me non hai via di scampo. Io sono più forte. Morirai».

Thanks to Crystal Wings - White Moon

una sola cosa da dire: no comment.

:muro:
 
Top
kelis85
view post Posted on 27/11/2008, 22:33




Ciao a tutti.
Io ho sofferto per anni di anoressia prima e di bulimia poi. Sono malattie che ti finiscono dentro ma neanche nei momenti più buii avrei mai pensato di scrivere in siti pro ana o pro mia, credo siano diverse dalla malattia anche se sono comunque persone che non stanno bene di sicuro...
Quando sento parlare di quei siti sento molta rabbia dentro perchè so purtroppo quanto certe malattie fanno soffrire e chiedo se qualcuno sa a chi vanno segnalati e come far chiudere tali siti
 
Top
++blackrose++
view post Posted on 27/11/2008, 22:54




per quanto riguarda il forum...devi contattare la piattaforma da cui proviene: per esempio se è un forum di forumcommunity, devi mandare almeno un paio di mail lì!
qualche tempo fa abbiamo fatto chiudeere un forum davvero davvero troppo pro ana...ma c'è voluto del tempo e soprattutto nn è bastata una sola mail...ne servono un pò!!!
 
Top
92 replies since 30/10/2006, 17:25   95009 views
  Share