Articolo, Due sorelle identiche nella loro malattia

« Older   Newer »
  Share  
baby_93
view post Posted on 29/4/2006, 22:00




Vi copio un articolo che mi hanno dato, tratto dal giornale oggi..scusate se ci sono errori..E terribile, terribilmente triste..Mi chiedo perché..


Hanno 35 anni. L' ultimo pasto lo hanno consumato a 13. poi solo uvetta, caffé e anche 100 lassativi al giorno. Il medico che le cura è ottimista. E ha una certezza il rifiuto del cibo ha origine genetica.camminiamo mano nella mano per non cadere, le nostra ossa sono molto fragili.

Non ricordo l' ultimo pasto che ho mangiato. Forse un insalata circa 10 anni fa. Ma non so più cosa voglia dire avere fame Rachel e Clare Wallmeyer sono due gemelle australiane identiche . Nei tratti e nel destino. Hanno 35 anni, sono anoressiche da 22. la loro vita è sottile, appesa a un filo. Per la prima volta le sorelle hanno accettato di raccontare la loro storia. vorremmo che fosse un monito per tutti i ragazzi. Perché non facciano la nostra fine, spiega Rachel.
Le due donne vivono in simbiosi, come quando erano piccole. Abitano in un appartamento vicino a quello dei genitori, che le visitano almeno 2 volte al giorno. Dormono nello stesso letto, si prendono cura luna dellaltra. Adesso, per qualcuno si è deciso a salvarle. Il dr. Sacker, uno dei massimi esperti mondiali di disturbi alimentari, per loro ha creato un team di medici a disposizione 24 ore su 24. il luminare vola da New York in Australia una volta al mese, parla con le gemelle ogni giorno e guida la squadra di specialisti che le segue. Prima dellarrivo del dr. Sacker le 2 donne erano in condizioni critiche. sopravvivevamo con 3caffè,un mix di frutta e 3 pillole di proteine al giorno prosegue Rachel. ora va meglio , ma a volte siamo così deboli che non riusciamo ad alzarci dal letto. Abbiamo paura di vivere e siamo terrorizzate dalla morte.
Da bambine avevano tante passioni in comune (musica danza,sport.).
A 13 anni Rachel ha cominciato a svilupparsi fisicamente e ha capito che sarebbe cresciuta e non voleva. Avevo paura di diventare grande e che mia sorella e i miei 2 fratelli se e andassero di casa Così Rachel si è messa a mangiare sempre meno, seguita da Clare. un pacchetto di uva sultanina al giorno era sufficiente. A volte una fetta di anguria, un po di diet coke e caffè. Era il massimo che ci permettevamo. Sono arrivata ad assumere 100 lassativi al giorno. facevamo a gara nelle diete,ammette Clare, eravamo ossessionate dal peso. Allora non lo sapevamo ma ci stavamo uccidendo a vicenda.Adesso pesano circa 25 chili, non sono molto alte (155cm)perché losteoporosi si sta rosicchiando lentamente le loro ossa. La pelle è così sottile che si sbuccia e devono coprirsi di cerotti. Nonostante tutto, il dr. Sacker è ottimista la mia terapia si discosta da quella tradizionale, mi presento a loro come persona, non come medico. Lascio che i miei pazienti vedano che anche io ho ogni giorno a che fare con ansia e stress. La mia è una terapia interattiva. Il primo approccio è psicologico. molte persone, come le gemelle, non sanno chi sono,. Sono rimaste a metà tra fanciullezza ed età adulta()Rachel e Clare erano rassegnate alla morte.()il loro trattamento prevede anche una cura farmacologia anche per sopperire alle gravi carenze nutrizionali.
Tra qualche anno forse curare lanoressia sarà più facile. Recenti studi hanno scoperto la principale causa delanoressia. nellanoressia esiste una forte componente genetica. Se in famiglia ci sono casi di anoressia, la generazione successiva sarà più predisposta ad ammalarsi. Esistono casi di neonati anoressici, le cui madri hanno sofferto di questo disturbo. Gli studi sullereditarietà della patologia sono proprio stati effettuati sulle famiglie e sui gemelli.
Il dr Sacker è convinto che per le 2 sorelle ci sarà un domani. Anche se loro ancora non riescono a vederlo. da piccola volevo avere un marito e dei bambiniricorda Rachel ma ora penso che sia difficile che accada. Lultima speranza rimasta è questa terapia.Clare è più ottimista dopo tanti anni l' anoressia è parte di me, è la mia identità, ma ho ancora dei sogni. Vorrei vivere tanto a lungo per realizzarli.
 
Top
~Lalli
view post Posted on 22/2/2008, 09:40




Si io avevo anche delle foto..
 
Top
1 replies since 29/4/2006, 22:00   451 views
  Share