Film che parlano di anoressia

« Older   Newer »
  Share  
† Nemesis
view post Posted on 25/8/2008, 22:37




Ecco un elenco di film che parlano di anoressia/bulimia/autolesionismo e anche altri disturbi. Saremmo felici di ricevere anche una vostra valutazione, se li avete visti :smile:

Briciole
Sandra è una diciottenne intelligente e molto carina con una famiglia che la adora e un radioso futuro che l'aspetta. Ma un giorno Sandra smette di mangiare. All'inizio lo fa per dimagrire perché pensa di avere le gambe troppo grosse per poter attirare gli sguardi di Saverio, il ragazzo di cui è timidamente innamorata. Dopo aver perso i primi chili Sandra non riesce piú a fermarsi. Dimagrire la fa sentire sempre piú sicura di sé, forte come l'ostinazione con cui respinge le tentazioni del cibo.
Per il Bene di Nancy : For the Love of Nancy
I segreti del cuore : Sharing the secret
Per il Giorno del Ringraziamento due fratelli e due sorelle tornano in casa dei genitori nel New England. Tensioni, scontri, incontri e, almeno per i due giovani maschi, una ripartenza positiva. Opera prima di produzione indipendente, scritta dal regista, è una commedia psicologica di poco spessore, ma di apprezzabile descrizione sul precario equilibrio tra perdita e amore nel quadro di una famiglia incapace di separarsi, ma anche di restare unita. Affiatato gioco di squadra in un gruppo di interpreti tra cui spiccano N. Wyle nella parte del malinconico Warren, J. Moore in quella dell'atrabiliare Mia in urto con tutti e con sé stessa e B. Danner, madre comprensiva che sa amare senza condizioni.
La mia migliore amica : A secret between friends
A passo di Danza : Dying to dance
Per un posto sul podio : Little girl in pretty boxes
Per un corpo perfetto : Perfect Body
Ragazze Interrotte : Interrupted Girls
Susanna (Ryder) arriva al Claymoore Hospital, una clinica psichiatrica che ospita le cosiddette ragazze interrotte, sofferenti cioè di patologie che hanno deviato la loro personalità. Tutte cercano di ritrovare un'identità. Chi ha il problema del sesso, chi degli affetti eccetera. Susanna, che sembrerebbe la meno compromessa, avrà comunque da imparare.
La ragazza perfetta : The best little girl in the world (il primissimo, del 1981 credo non sia mai stato doppiato)
Primo amore
Vittorio, un piccolo artigiano orafo veronese, ha un'ideale femminile molto preciso: il suo apprezzamento per il corpo e per la mente di una donna deve essere allo stesso livello e il corpo della donna deve essere molto magro. Incontra con un appuntamento al buio Sonia che lo attrae ma che vuole con molti chili in meno. La donna accetta di adeguarsi ai suoi desideri ed inizia una dieta strettissima che la condurra'a una forma di schiavitu' fisica e mentale.
Trauma
Aura è una ragazza anoressica di origine rumena ed è fuggita da una clinica. Incontra per caso David che le salva la vita. Viene però riportata a casa. La madre, medium, organizza una seduta spiritica. Dopo una rivelazione in stato di trance viene assassinata col marito. La polizia affida Aura alle cure di uno psichiatra del quale ha paura. Sarà David che l'aiuterà a uscire dall'incubo e che le offrirà il suo amore. Bravi gli interpreti. Asia Argento per la versione originale ha imparato l'inglese con accento rumeno. La musica orchestrale di Pino Donaggio dà un'atmosfera hitchcockiana al film.
La Venere di Willendorf
Ida ed Elena sono due cugine molto diverse. Si incrociano in una certa villa che le aveva viste bambine. Tra l'altro il fidanzato di Ida è diventato il marito di Elena, ma il loro matrimonio è in crisi.
H2Odio
Cinque ragazze decidono di fare una dieta a base di acqua, per purificare il corpo e liberare la mente dai problemi quotidiani. Per attuare i loro propositi, si trasferiscono per una settimana nella casa - situata al centro di un lago - di Olivia, la più motivata al digiuno. Dopo il primo giorno di dieta, Summer, Ana, Christina e Nicole iniziano a mangiare di nascosto alcune scorte di cibo, non sanno di essere osservate, non sanno che il loro comportamento scatenerà una serie di tragici eventi.
Quel che resta del corpo
Non solo su anoressia
Ragazze Interrotte : Interrupted Girls
Thirteen
Tracy ha tredici anni. È una studentessa modello, figlia di Melanie che per portare avanti la famiglia fa la parrucchiera in casa. Al liceo Tracy scopre un mondo inaspettato, dove gli orsetti e le Barbie lasciano il posto agli ormoni in esplosione. Regina di questo mondo è Evie, la più sexy e popolare della scuola, con cui Tracy stringe un'amicizia quasi morbosa. Inizia una discesa verso il baratro della dissolutezza, fatto di sesso, droga e crimine.Il film nasce da un fatto reale: la regista ha conosciuto Nikki Reed e ha sentito il bisogno di farle interpretare in prima persona le situazioni che la ragazza aveva vissuto o immaginato. L'idea è buona e il film vorrebbe essere scioccante. Peccato però che ricada poi nei soliti cliché con la madre tormentata, il suo compagno ondivago e non manchino tutte le caratteristiche della serie 'la mia peggiore amica.'
Painful Secrets

Edited by † Nemesis - 19/1/2009, 20:14
 
Top
shakeshike
view post Posted on 18/1/2009, 19:51




ThirteeN NON parla secondo me di anoressia , bulimia!

 
Top
Cocò ;
view post Posted on 7/2/2010, 18:02




No, thirteen è sull'autolesionismo. Non c'entra niente con bulimia e anoressia
 
Top
giulietta1927
view post Posted on 18/3/2010, 18:17




Bella lista, complimenti, ascolta, è un problema se la scrivo sul mio forum? Mettendo la fonte?? :)
 
Top
Hisoka Vodevil
view post Posted on 11/9/2010, 11:43




dope posso scaricare qst film?
 
Top
4 replies since 25/8/2008, 22:37   43921 views
  Share