La mia esperienza

« Older   Newer »
  Share  
Ayame
view post Posted on 27/12/2007, 16:52




io non mi definisco anoressica, ma c'è che tra i miei amici e parenti che lo fa. forse ho una forma non gravissima ma fatico comunque a tornare alla normalità. diciamo che passo il 90% del mio tempo a programmare ciò che mangerò e a calcolarne le calorie. non lo faccio per dimagrire, perchè ho già perso 10 kg e mi sono resa conto che continuando così (peso 47 kg) diventerei brutta. ma se provo a mangiare come gli altri, appena vedo la bilancia segnare anche 0.4 kg in più, mi sento persa e mangio meno per "rimediare". è iniziato in un modo strano: all'inizio dissi di essere a dieta, ma effettivamente mangiavo merendine a volontà senza riuscire a controllarmi. poi la mia volontà di dimagrire ha avuto la meglio: saltavo la colazione e la merenda, dimezzavo i pasti. i miei genitori vedevano e si preoccupavano. ma io promettevo: non dimagrirò più, ma non fatemi ingrassare! cercavo di mantenere la parola, e invece continuavo a dimagrire. anzi continuo ancora, ma ora ne ho paura. eppure non sopporto ancora l'idea di prendere solo un kilo. i miei mi hanno portata ad una visita psichiatrica e ce ne saranno altre, ma io sento che non sarò più serena come prima in ambito alimentare.
sono anoressica?
CODICE
Rituali alimentari nell'anoressia Nervosa
# Mangiare molto lentamente, mangiare di nascosto
# fare piccoli bocconi, sminuzzare e spezzettare i cibi
# Pulire i cibi dal grasso visibile, asciugare il condimento
# Usare le posate in modo anomalo (mangiare con una piccola forchetta)
# Nascondere il cibo, fare scarti elevati, lasciare sempre qualcosa nel piatto
# Usare spezie ed aromi in quantità eccessive
# Mischiare i cibi in modo inadeguato
# Bere quantità eccessive di liquidi fuori pasto o al contrario non bere
# Selezionare mentalmente e fisicamente la dose da mangiare
# Conteggiare le calorie di tutto quello che si mangia
# Controllare cosa e quanto mangia chi è a tavola con loro
# Assumere sempre gli stessi cibi e pietanze

qui in tutto e per tutto
 
Top
baby_93
view post Posted on 27/12/2007, 19:09




Io credo che la tua è anoressia, ma non lo sai, o credi di non saperlo. Insomma, io non posso dirti nulla ufficialmente, ma credo che con l'aiuto di uno psicologo potrai accorgerti che il tuo comportamento è sbagliato, e cercare di rimediarlo. Certo che, se ti riconosci nell' identikit dell' anoressia nervosa, credo che non ci siano dubbi, mi spiace, se hai bisogno di aiuto, sono qui :smile:
 
Top
Rosaleen
view post Posted on 10/12/2008, 16:52




in realtà m sembra di vivere la tua stessa situazione...è da quasi due anni ke il cibo mi ossessiona e faccio di tutto per nascondermi dietro a false consapevlezze. finchè vivevo da sola , tuttto m sebrava più gestible e passavo giornate intere seza mangiare, al max uno yogurt.. adesso ke sono ritornata da mio padre è davvero difficile. Non tanto per lui, quanto per ki mi circonda e ke nn fa altro ke cotrollarmi. io vglio dimagrire molto di piu e sesso giustifico a mia astineza come problemi di digestione o di intolleranze, e nonostante tutti mi dicano di andare da u medico..io mi rifiuto perkè so che cosa c'è sotto..anke se ancra no posso cnsiderari totalmente anoressica...cme posso fare per diventarlo!!! cosi forse qualcuno si preoccuperà per me..
 
Top
Giu£in@
view post Posted on 7/4/2009, 13:42




Appena si spostano le proprie ossessioni su altro è un campanello di allarme.
Che sia cibo,droga,canne o altro poco importa,se vengono utilizzate per anetetizzare altro dolore,un dolore più profondo è meglio chiedere aiuto ad un buon psicologo.
Qualcuno che vi aiuta a rielaborare le cause che vi hanno portato a tutto ciò e a ricrearvi la vostra vita e ridimensionare le vostre dipendenze.
Io non sono una psicologa,però so cosa significa soffrire di questi mali.
Il mio consiglio è quello di chiedere aiuto con umiltà,perchè purtroppo ci si sente tanto forti quando ci si è dentro,si crede di potercela fare da se.Poco importa se si tratta di anoressia,bulimia o altro. Si soffre comunque.
 
Top
3 replies since 27/12/2007, 16:52   486 views
  Share