"Il decalogo pro ana e altre cose da un sito pro ana O.O", Da un sito pro ana che non cito...

« Older   Newer »
  Share  
ElenaDonnie
view post Posted on 4/10/2011, 22:28




Ho letto tutto il topic e penso di essermi fatta un'opinione:
1- C'è un abisso abnorme fra l'essere una ragazzina che scrive un blog pro-ana/pro-mia e fra l'essere veramente anoressici. Personalmente ritengo che voler essere "malati" per trovare rifugio in qualcosa, alle piccole difficoltà giornaliere, alle piccole insicurezze sia un atteggiamento innanzi tutto stupido e irrispettoso al massimo di chi ne soffre davvero e lotta ogni giorno per uscirne.
2- I disordini alimentari sono un fenomeno ormai diffusissimo. La società di oggi è talmente incentrata sull'immagine, sul voler necessariamente piacere agli altri e sulla disperata ricerca della perfezione che il primo nemico che andiamo a cercare è la cosa con cui abbiamo a che fare tutti i giorni da quando siamo nati: il cibo. Inoltre il continuo propinarci immagini di persone PERFETTE (che poi nella realtà si rivelano non poi così perfette) non aiuta. Gli specialisti dicono che non è colpa delle pubblicità ma secondo la mia opinione danno anche loro il loro contributo. Ma penso che la prima causa siano dei traumi infantili, l'insicurezza, e la mancanza di affetto.
3- Parlando personalmente ora, posso dire che questo argomento mi tocca soltanto in minima parte. Da quando ero piccola sono sempre stata la più alta e la più "grossa", non facevo storie a tavola per mangiare, anzi, ero molto golosa e quando guardavo gli altri bambini più "piccoli" di me e più viziati a tavola mi veniva da pensare di essere IO il problema, quella sbagliata. Da allora ho cominciato a sentirmi diversa.
Le "battutine" e le "prese in giro" dei miei parenti certo non aiutavano, una bambina di 10 anni non coglie il giusto peso delle parole, no? A 11 anni pensavo già di mettermi a dieta e così via... un circolo vizioso. Le mie "diete" che finivano dopo 2-3 giorni o anche meno sono andate avanti fino a che in seconda media non mi sono messa a dieta sul serio. Quell'anno ho perso 9 Kg, l'anno dopo li avevo tutti ripresi.
In poche parole, adesso ho 16 anni, qualche mese fa ero nella disperazione più totale, il cibo dominava la mia vita, mi abbufavo ogni sera e mi dicevo che il giorno dopo avrei smesso, senza mai mantenere la mia promessa. Ero spaventata da me stessa e da quello che mi stavo facendo. Ho provato a vomitare più volte ma senza mai riuscirci (per fortuna) e per un attimo ho pensato di intraprendere la via del digiuno o dell'anoressia. Per fortuna la ragione ha prevalso e non ci sono caduta dentro, ma c'ero quasi, per questo mi riesce facile capire il meccanismo con cui queste persone malate pensano e guardano il cibo.
Da qualche mese ho seguito una dieta normale, una dieta fai da te ma senza fare "pazzie", ho perso 7-8 Kg in 4 mesi e sono arrivata ad un peso che non toccavo da ben 4 anni. Il mio rapporto col cibo è migliorato, non sento più il bisogno di abbuffarmi e riesco a controllarmi semplicemente perchè ormai ho veramente capito che non serve a nulla e che mi faceva soltanto sentire peggio. Ma ora come ora non riesco davvero a dire se il cibo domini la mia vita o no...
 
Top
roseaxl42
view post Posted on 2/2/2012, 15:13




Ciao a tutti, è davvero allucinante le due lettere che ho appena letto.

Certo: due malattie (gravissime) quali l'anoressia e la bulimia hanno su le persone che ne soffrono il pieno potere, e, tutto ciò che è scritto nelle due lettere è vero.

Insomma, se le persone NON sanno cosa fare, le scelte da operare (fragilità), "qualcuno" si introduce in loro, guidandole verso l'auto-distruzione.
 
Top
BIONDA7
view post Posted on 12/9/2012, 16:59




Per quanto mi riguarda soffro di anoressia nervosa da circa un anno e mezzo, ossia dall'estate scorsa. Il discorso della magrezza assoluta è causato dalle sfilate di moda dove i più noti stilisti introducono cm immagine di xfezione la modella taglia36-38 Cosi ho iniziato il mio "percorso" Adesso peso 43kg x 1.70 di altezza Sn pelle e ossa ma vesto tt supergriffato e in giro mi sento e mi definiscono figa ,le mie amiche tra loro ci stanno 2che fanno danza classica Idem non mangiamo nulla al gg DIGIUNO tranne (x qnt riguarda sempre me ribadisco) le abbuffate di frutta che contengono acqua e mal che vada zuccheri.Inoltre colei/lui che soffre di anoressia è cosciente ma depresso con una forte volontà di autodistruzione...chi ci giudica stupide..ecc Non sa che si tratta di una patologia e non di "voglia di essere fighe" o di seguire una moda Parte da quello ma diventa serio e patologico col passare del tempo Cm una vera e propria droga;(
 
Top
Denny22
icon8  view post Posted on 1/3/2013, 18:46




Cioè ma stiamo bene?? Io ho letto tutto questo... Sinceramente non sapevo di ANA e mia me li ha fatti scoprire una mia amica e leggere molto attentamente.. Appena letti mi sono messa le mani nei capelli, ma stiamo scherzando? Giocare, perché secondo me è un gioco, con le persone che possono MORIRE!! Cioè potete MORIRE, poi altro che bellezza... Al diavolo la bellezza, se siamo così c'è un motivo se siamo così e perché dio ci voleva così... Ok, ammetto che essere belli ci fa sentire bene, ma se sentirsi secche e sentirsi belle e una pazzia perché potreste morire da un giorno all'altro... Cazzo ragionateeeee!! Con affetto <3
 
Top
stefania midland
icon8  view post Posted on 10/11/2013, 20:27




Ciao mi chiamo stefy sn mamma di tre figlie e sto male n mi accetto piu il miofisico mi sta uccidendo n faccio altro che mangiare e sto ingrassando a causa della mia ultima gravidanza stavo bene una volta ero max 45 kg voglio totnare bellaagrissima attraente ma da sola nn ce la faccio qlc mi puo aiutare..o finiraale x me.
 
Top
anonimo67
view post Posted on 6/4/2014, 18:43




È terribile,io ho conosciuto l'anoressia da lontano e ho sofferto moltissimo,figurati chi ci è dentro fino al collo. Ma certa gente scherza troppo,ma avvolte gli scherzi hanni dei grossi limiti,e l'anoressia è una di queste. Ma chi vi credete di essere? Ma sapete cosa significa? Beh,vi auguro di non scoprirlo mai,anzi continuate e vedrete...siete delle maledette incoscienti. Comne si puo amare una malattia e incoraggiare delle povere creature a punirsi? MI FATE SCHIFO!Io ci sono caduta per i problemi in famiglia terribili,e per chi soffre di questo,non pitete immaginare quanto mi dispiace. Ma chi usa ciò come scusa che sia eternamente perdonato,perchè ha macchiato la sua anima e quella altrui. Al creatore di pro ana voglio dire:complimenti ce l'hai fatta,sarai contento! Beh non ti biasimo con certi asini... Per chi soffre di anoressia SULSerIo vi prego parlate con i vostri genitori. Cavolo sobo i vostri genitori vi aiuteranno. CORAGGIO raggi di sole,questo mondo ha bisogno,soprattutto di vou per BRILLARE!! Vi voglio bene

(Ex anoressica)
 
Top
norelle88
view post Posted on 15/4/2014, 23:42




Io credo che se si arriva al punto di seguire il decalogo pro-ana si è già malate..e non si comanda molto facilmente a questa intenzione. Anzi,coloro che la chiamano "filosofia di vita" non ammettono o forse si renderanno conto poi della malattia. D'altronde è proprio cosi che si comincia. Comunque,nessuno è nella posizione di giudicare nessuno.
 
Top
smallpk13
view post Posted on 31/7/2016, 12:10




Io sono sempre stata scetica su l anoressia pensavo che chi lo faceva fosse pazzo o avesse problemi..Ma adesso che mi sono resa conto di essere una palla di lardo, un cesso, e di fare schifo penso che sia la strada giusta per quel tipo di persona che ho sempre sognato di essere bella magra insomma perfetta faro di tutto per seguire i consigli di Ana
 
Top
smallpk13
view post Posted on 31/7/2016, 17:58




Ciao ana mi sono appena iscritta ho provato tante diete di tutto ma niente il cibo é una amica per me
Proprio adesso mi sono abbuffata
Ho bisogno del tuo aiuto se no rischio di tornare indietro .
P
 
Top
Dezign Art & Entertainment
view post Posted on 11/9/2016, 06:38




CITAZIONE (Dark Soul @ 8/10/2007, 16:25) 
CITAZIONE (Matsuri @ 6/10/2007, 19:02)
Essere una ana è uno stile di vita, io mi sono salvata grazie a questo modo di fare

Salvata da cosa?Dalla cellulite che perseguita il 90% delle donne?Salvata dal vomito che ti procuri quando mangi un pò di più?Salvata dalla taglia 42-44?

Io ho letto la storia di questa ragazza e mi sono ritrovata molto nel problema psicologico con il rapporto con il cibo.
http://www.mondodieta.org/2016/07/episodio-i-io-e-la-mia-dieta-la-minaccia-fantasma/
 
Top
VaccagrassachevuoleFly
view post Posted on 8/10/2016, 11:48




Ciao sono nuova qui ho bisogno di aiuto pk i mie genitori mi vogliono far mangare e non so che scuse dare ogni giorno aiuto!!
 
Top
butterflayana03
view post Posted on 22/10/2016, 18:15




ciao , ho tredici anni e piango guardandomi allo specchio, peso 42 chili e sono alta 155 centimetri e tutti mi dicono "ma nooo non sei grassa , ru sei normale per la tua età" ma io so benissimo che stanno tutti mentendo, e ho bisogno di qualcuno che mi aiuti a smettere di mangiare....chiunque voglia aiutarmi scriva qui nei commenti ....grazie...comunque il mio obbiettivo è 37 chili oppure meglio ancora 35 chili...

aiuto ...aiutatemi ..mi vogliono far magiare i miei genitori e non so più che scuse inventarmi
 
Top
Babywhale
view post Posted on 27/2/2017, 18:33




Ciao a tutti mi chiamo Linda ho 17 anni e oggi ho deciso di seguire Ana vorrei sapere se qualcuno ha dei consigli da darmi per perdere 20/ 30 kg :smile:
 
Top
federicascalas
view post Posted on 4/1/2018, 19:22




Salve a tutti. Sono davvero scioccata dalle risposte negative che ho letto e le persone che sono d'accordo a seguire questo stile di vita che riduce all'osso un essere umano.
Sono venuta a conoscenza di Pro Ana l'anno scorso e ho avuto modo di informarmi, coscientemente dei danni che provoca, riguardo a coloro che avevano deciso di partecipare a questa folle gara verso la morte.
Tutto quello che ho potuto notare è una tristezza e depressione assoluti che mi hanno portato a chiedermi dove questa situazione sta degenerando. Mi fa piacere, comunque, che si parli spesso di questo argomento. C'è bisogno di informazione a riguardo, ma soprattutto, di informare i ragazzi di cosa questo può portare, alle conseguenze catastrofiche che un sito internet possa mai creare.
Un messaggio per tutti coloro che hanno intenzione di prendere a cuore Ana e Mia : non è così che si risolve il problema. Mangiare fa bene, mangiare il tanto giusto e le cose giuste vi porterà ad una vita lunga e sana. Ma soprattutto, una vita vissuta ad accettarsi, nelle proprie imperfezioni, vi farà amare il vostro corpo e la vostra vita. Vi renderà forti dai commenti negativi della gente e vi renderete conto del bene che ne risulterà. Non sarà di certo un sito internet di questo modello a portarvi alla felicità che cercate.
 
Top
c.camm
view post Posted on 6/1/2018, 15:39




non so se qualcuno leggera mai questo commento sono passati 10 anni dall'ultimo...
se qualcuno c'e mi contatti ho bisogno di risposte perche ho molte domande per in quaso ambito, non sono nessuno i importante, una semplice ragazzina di 15 anni che vuole riavere possesso del uo corpo.
 
Top
66 replies since 14/4/2007, 20:28   77088 views
  Share