"Il decalogo pro ana e altre cose da un sito pro ana O.O", Da un sito pro ana che non cito...

« Older   Newer »
  Share  
BaudelaireB
view post Posted on 5/6/2009, 19:40




buonasera.....stavo leggendo un pò......riguardo l anoressia.
leggevo il botta e risposta tra la ragazza "razionale e curiosa" -senza offesa,e la ragazza con disturbi alimentari.
io sono alta 1.70 e peso 50 kg,ho la fortuna di essere magra e slanciata,la vera fortuna che ho è QUELLA DI PIACERMI DI FRONTE ALLO SPECCHIO- alti e bassi compresi- non soffro di nessun disturbo alimentare. conosco chi invece,guarda il mio corpo con....invidia? mha...non so come definirla,non è gelosia,ma spesso mi sento dire "non sai la fortuna che hai".
questa persona è diventata una mia grande amica.
l argomento :bulimia,mi tocca nel profondo,anche per me,come per la ragazza "razionale" sembrava un assurdità,nella mia quodidianità mangiare è qlc di normalissimo.ho aperto gli occhi,il rapporto con il cibo è personalissimo. non si tratta di invidia in moti casi,ma di SOFFERENZA,UN DOLORE CHE PUò ESSERE AVVERTITO SOLO-SOLAMENTE- DA PERSONE CON UNA CERTA
S-E-N-S-I-B-I-L-I-T-à, questa sensibilità realmente ti fa vedere il mondo da una prospettiva a volte bellissima,piena di emozioni,emozioni forti e semplici...d altro canto qst sensibilità porta a provare dolore,inavvertibile nella stessa circostanza da qlc altro......................io purtroppo nella mia personale esperienza con qst ragazza....non vedo la possibilità di un aiuto dall esterno.chi soffre COSI,non ascolta...Non c'è nulla da ffare....solo su voi stesse. purtroppo dovete farvi forza,trovare la via d uscita da voi....in bocca al lupo...con tanto affetto.
 
Top
Lolita88
view post Posted on 6/6/2009, 11:11




Condivido il pensiero di BaudelaireB.

Io ormai sto uscendo allo scoperto. Ieri sera ho detto a mia sorella che sto soffrendo tanto. Lei è più piccola di me.. ero ubriaca, ed ho aperto bocca. Non era una richiesta di aiuto.. era per far sapere a qualcuno che sono tremendamente rotta. Ma ho scelto stupidamente la persona sbagliata, non dovevo. Non voglio che soffra per me.. ma quando mi ha stretto forte fra le sue braccia non ho resistito. Ho urlato il mio dolore, rimasto in silenzio da troppo tempo. Ora però mi pento di averlo fatto.. mi pento da morire. La cosa peggiore che possa capitarmi sarebbe quella di essere controllata, io voglio essere lasciata stare. Nessuno mi impedirà di vivere nel mio mondo.
 
Top
iloveu4
view post Posted on 20/6/2009, 14:56




CITAZIONE (Dark Soul @ 9/10/2007, 15:09)
Io non stavo giudicando nessuno,la mia domanda era da leggere con tono assolutamente educato e non impertinente,proprio perchè non conosco chiedo chiarimenti a chi vive queste situazioni.

è impossibile dare spiegazioni di ciò ke si prova. a volte inizi per gioco o solo per perdere qualche kg. ti dico subito come si fa a nn far capire nnt ai propri genitori. la mattina ti svegli prima prepari del latte e poi lo butti nel lavandino cosi lasci tutto spoco e tua madre crede che hai mangiato..a pranzo e cena si mette in bocca il cibo e poi appena c'è un attimo di distrazione da parte dei tuoi sputi tutti nel fazzoletto o vai in bagno e sputi tutto nel water. poi inizi a fare attività fisica e quando i tuoi si accorgono che perdi troppo peso dai la colpa all'attività fisica.. quando il sorriso è via delle tue labbra e il tuo fisico è trp magro e la scusa dell'attività fisica nn attacca più allora i tuoi iniziano a kiedersi il perchè ma ormai il danno è fatto!!!

CITAZIONE (BaudelaireB @ 5/6/2009, 20:40)
buonasera.....stavo leggendo un pò......riguardo l anoressia.
leggevo il botta e risposta tra la ragazza "razionale e curiosa" -senza offesa,e la ragazza con disturbi alimentari.
io sono alta 1.70 e peso 50 kg,ho la fortuna di essere magra e slanciata,la vera fortuna che ho è QUELLA DI PIACERMI DI FRONTE ALLO SPECCHIO- alti e bassi compresi- non soffro di nessun disturbo alimentare. conosco chi invece,guarda il mio corpo con....invidia? mha...non so come definirla,non è gelosia,ma spesso mi sento dire "non sai la fortuna che hai".
questa persona è diventata una mia grande amica.
l argomento :bulimia,mi tocca nel profondo,anche per me,come per la ragazza "razionale" sembrava un assurdità,nella mia quodidianità mangiare è qlc di normalissimo.ho aperto gli occhi,il rapporto con il cibo è personalissimo. non si tratta di invidia in moti casi,ma di SOFFERENZA,UN DOLORE CHE PUò ESSERE AVVERTITO SOLO-SOLAMENTE- DA PERSONE CON UNA CERTA
S-E-N-S-I-B-I-L-I-T-à, questa sensibilità realmente ti fa vedere il mondo da una prospettiva a volte bellissima,piena di emozioni,emozioni forti e semplici...d altro canto qst sensibilità porta a provare dolore,inavvertibile nella stessa circostanza da qlc altro......................io purtroppo nella mia personale esperienza con qst ragazza....non vedo la possibilità di un aiuto dall esterno.chi soffre COSI,non ascolta...Non c'è nulla da ffare....solo su voi stesse. purtroppo dovete farvi forza,trovare la via d uscita da voi....in bocca al lupo...con tanto affetto.

è vero niente e nessuno può aiutarci solo noi.. ma se noi volessimo essere curate ascolteremo i conigli degli altri figurati se noi dobbiamo prendere la forza di cambiare.noi stiamo bene cosi!!! la nostra è una graned famiglia!! stiamo bene insieme!! raccontiamo le nostre giornate ci kiamiamo amore e tesoro senza problemi..con S-I-N-C-E-R-I-TA' cosa ke nn trovi facilmente!! più ne siamo meglio è per noi..

CITAZIONE (Lolita88 @ 6/6/2009, 12:11)
Condivido il pensiero di BaudelaireB.

Io ormai sto uscendo allo scoperto. Ieri sera ho detto a mia sorella che sto soffrendo tanto. Lei è più piccola di me.. ero ubriaca, ed ho aperto bocca. Non era una richiesta di aiuto.. era per far sapere a qualcuno che sono tremendamente rotta. Ma ho scelto stupidamente la persona sbagliata, non dovevo. Non voglio che soffra per me.. ma quando mi ha stretto forte fra le sue braccia non ho resistito. Ho urlato il mio dolore, rimasto in silenzio da troppo tempo. Ora però mi pento di averlo fatto.. mi pento da morire. La cosa peggiore che possa capitarmi sarebbe quella di essere controllata, io voglio essere lasciata stare. Nessuno mi impedirà di vivere nel mio mondo.

è difficile essere controllata e cercare di nn essere allontanata dal proprio mondo!! lo so perchè anche a me è cosi!! io nn ho parlato con nessuno ma i genitori nn sn scemi capiscono tutto, a volte alcuni fanno finta, e non fanno niente!! i miei lo sanno e cercano di impedire ciò ma io trovo sempre il modo per raggirarli.
 
Top
*Drinking Wine!? - JestaH
view post Posted on 11/7/2009, 19:31




deviazioni mentali considerevoli non c'è che dire.
Sarebbe interessante sapere cosa ne penserebbe freud.
 
Top
brontola
view post Posted on 18/7/2009, 20:57




siete delle pazze!!!!!andate da uno psicologo e sperate di guarire
 
Top
°OkikkaO°
view post Posted on 23/9/2009, 16:19




CITAZIONE (Dark Soul @ 26/6/2007, 11:25)
Mi viene spontaneo chiedermi se le figure dei genitori esistono ancora non è possibile ,non accoggersi che tua figlia fa certe cose...comincio a credere che queste cose Ana e Mia siano solo buffonate e che non tutte queste ragazzine ne soffrano sul serio...O almeno è quello che spero,voglio dire se i tuoi non se ne accorgono che hai perso 10 kg e non mangi il mondo va veramente a rotoli

Io soffro d qst male..e i miei nn si sn mai akkorti di nulla finkè nn l'ho konfessato io bensì avessi perso 6 kg in 3 mesi e mezzo..
La risposta alla tua domnda implicita è k nessuno mai si immaginerebbe qlks di simile..si cerkano d trovare altre spiegazioni..ank se questo tema,ovvero qll dell'anoressia è molto discusso..!xò..in qst periodo si parla molto ank dell'influenza suina xò se tua figlia si ammalasse d'inluenza mika pensi subito k sia qlks di mortale..xk si pensa k qst kose nn possano akkadere prp a te..
Riflettici..xk nell'anoressia nessuno ha kolpa..nemmeno a ki krede in qll k è scritto sopra..
 
Top
Omega*
view post Posted on 26/10/2009, 17:32




non è che voglio difendere chi venera questi comportamenti,ma comunque chi non ci è passato non può capire.
Io l'ho vissuto e non me ne sono nemmeno accorta.Non so più uscire.
 
Top
Dark Soul
view post Posted on 4/1/2010, 23:47




CITAZIONE (°OkikkaO° @ 23/9/2009, 16:19)
CITAZIONE (Dark Soul @ 26/6/2007, 11:25)
Mi viene spontaneo chiedermi se le figure dei genitori esistono ancora non è possibile ,non accoggersi che tua figlia fa certe cose...comincio a credere che queste cose Ana e Mia siano solo buffonate e che non tutte queste ragazzine ne soffrano sul serio...O almeno è quello che spero,voglio dire se i tuoi non se ne accorgono che hai perso 10 kg e non mangi il mondo va veramente a rotoli

Io soffro d qst male..e i miei nn si sn mai akkorti di nulla finkè nn l'ho konfessato io bensì avessi perso 6 kg in 3 mesi e mezzo..
La risposta alla tua domnda implicita è k nessuno mai si immaginerebbe qlks di simile..si cerkano d trovare altre spiegazioni..ank se questo tema,ovvero qll dell'anoressia è molto discusso..!xò..in qst periodo si parla molto ank dell'influenza suina xò se tua figlia si ammalasse d'inluenza mika pensi subito k sia qlks di mortale..xk si pensa k qst kose nn possano akkadere prp a te..
Riflettici..xk nell'anoressia nessuno ha kolpa..nemmeno a ki krede in qll k è scritto sopra..

E' vero...ma non puoi paragonare un virus influenzale che agisce nell'arco di poche ore,ad un disturbo che va avanti mesi e/o anni.
 
Top
Love_Guitar
view post Posted on 6/1/2010, 13:30




Vorrei tanto visitare questo sito....queste ragazze mi affascinano, ma non v allarmate, non sono e non voglio diventare bulimica o anoressica...però ragazze, r qualsiasi cosa, anche se non mi conoscete, e ripeto pr qualsiasi motivo...potete parlare con noi...noi del forum...io studio psicologia, e quindi è un piacere parlare e ascoltare, e forse anche aiutare! Ragazze vi mando un grandissimo abbraccio...
Please se trovate questo sito, potete darmi il link? Vorrei visitarlo e studiarlo :D Così forse vi capirò, ma non penso... :D
 
Top
iolanda0
view post Posted on 7/1/2010, 08:58




ognuno è libero di fare ciò che vuole, l'importante non fare del male agli altri.
 
Top
Xsio
view post Posted on 17/1/2010, 18:35




Ciao, se sono in grado ti aiuto molto volentieri.Io sono Xsio, che tipo di aiuto cerchi?
 
Top
dca
view post Posted on 20/3/2010, 16:38




io credo, che ci siano altri modi per farsi notare....senza essere etichettate come "psichiatriche"...la magrezza patologica nn e' una magrezza normale..e si vede e si nota...e vi assicuro che e' cosi'...dopodiche' se volete passare il resto della vostra vita da una clinica all'altra e magari con qualche trattamento sanitario obbligatorio in mezzo...continuate cosi'...vi parla una che lavora con i dca...tutti i giorni...mi spiace per voi veramente......se qs e' la pseudo vita che volete ...continuate pure....nel mio piccolo vi ho avvertite...
 
Top
Elisa p.
view post Posted on 17/6/2011, 13:49




Io sono sempre stata un po' cicciotella, però adesso da circa un mese mi sonp messa a dieta e non ci crederete ma ho perso già 6 kg. Ormai non posso più farne a meno, ora sono magra ma non ce la faccio a mangiare normalmente. Creentemi, è una cosa bruttissima quando capita...
 
Top
bellalavita
view post Posted on 1/7/2011, 01:08




ciao elisa come hai fatto a perdere 6 kg in circa un mese ?
 
Top
66 replies since 14/4/2007, 20:28   77088 views
  Share