"Il decalogo pro ana e altre cose da un sito pro ana O.O", Da un sito pro ana che non cito...

« Older   Newer »
  Share  
eklipse
view post Posted on 21/6/2008, 14:53




in cosa hai bisogno d aiuto? se vuoi io t ascolto..
 
Top
Elisa84
view post Posted on 30/7/2008, 11:30




Salve a tutti, mi sono appena iscritta a questo forum perchè per la prima volta mi sembra di aver trovato un forum che affronti argomenti interessanti (come questo sull'anoressia e bulimia) in modo serio!
Sono una studentessa iscritta alla laurea specialista in psicologia clinica e neuropsicologia e trovare un posto dove si possa parlare di certi problemi in modo "pratico" trovo che sia molto utile e istruttivo, più che studiare la teoria di qualsiasi disturbo su dei libri!Verrò a trovarvi spesso, anche perchè sono parecchio interessata alle tematiche sui disturbi alimentari, tanto che vorrei anche scriverci la tesi!
ciao a presto
 
Top
Toxic_Passion
view post Posted on 16/8/2008, 00:55




CITAZIONE (LadyVaresco @ 8/10/2007, 21:43)
CITAZIONE (Dark Soul @ 8/10/2007, 16:25)
Salvata da cosa?Dalla cellulite che perseguita il 90% delle donne?Salvata dal vomito che ti procuri quando mangi un pò di più?Salvata dalla taglia 42-44?

Scattano dei meccanismi in testa che, scusatemi, nessuno di voi può capire.
E' una malattia vera non un gioco, quelle che giocano si riconoscono; sono quelle dei blog con le foto delle modelle, con le liste delle calorie pubblicate su internet alla mercè di tutti e loro, non vi preoccupate, non ci muoiono di DCA, ci sono alcune invece che si rifugiano in movimenti(se così possono essere definiti) del genere perchè hanno delle gravissime carenze, dei problemi veri e dei traumi profondi.
Voi non potete giudicarle sono delle persone profondamente complessate.

Scusate se mi intrometto..
Io sono d'accordo che l'anoressia è una malattia seria
e c'è ovviamente della gente "stupida" se vogliamo chiamarla così
che scrive queste cose!
Chi ne soffre seriamente,di certo non la vede come una dea
o non ne fa cmq una religione!
Potrà essere uno stile di vita
ma secondo me lo diventa per il semplice fatto che prima
una vita non c'era,si era creato un vuoto e di conseguenza
ti sei attaccata all'anoressia...sbaglio?
Per questo dici che ti ha "salvata"
ma non penso sia cmq normale scrivere dei comandamenti
come fanno queste pro-ana
perchè essere pro-ana vuol dire essere ignoranti
vuol dire non volerne uscire
non vuol dire essere malate..ma volerlo essere..
e secondo me c'è un abisso tra l'essere anoressica..ed essere pro-ana..
Io la penso così..sia chiaro non voglio offendere,ne criticare le altre idee..
ma dovevo esporre la mia

Ciao a tutti...


CITAZIONE (fuckthenormality @ 20/6/2008, 21:59)
non è ke qlcn puo aiutarmiii???

Che problema hai?
se vuoi puoi contattarmi..
ciao fammi sapere
 
Top
Dark Soul
view post Posted on 17/8/2008, 19:02




CITAZIONE
Chi ne soffre seriamente,di certo non la vede come una dea
o non ne fa cmq una religione!

Le persone che la idrolatano sono a mio parere un insulto a chi soffre sul serio.
 
Top
Thethys
view post Posted on 26/8/2008, 17:56




Ana e Mia...come le chiamano...non si adorano,nemmeno chi soffre di queste "malattie"le vuole,ma non ne può fare a meno,sono dentro di te,diventano parte di te e non c'è cura,potrai essere felice per 10 anni,ma basterà un solo commento per rimandarti davanti a quel dannato specchio.Una ci prova,si ripete in testa che sono solo complessi suoi,che gli altri la vedono "normale",ma è inevitabile...appena noterai lo sguardo di una persona su di te nella tua mente ti dirai"Sta pensando che sono orribile,che sono un mostro...e ha ragione..."E a quel punto sentirai i tuoi vestiti stretti,la visione del cibo ti sembrerà disgustosa e allettante allo stesso tempo se sia Ana che Mia ti sono entrate dentro,vorrai mangiare tutto quello che vedi solo per riempire quel buco che ti senti nello stomaco,ma che non è per fame,almeno non per fame fisica...la chiamano "fame d'affetto",quello che è...non ne hai mai abbastanza,non ne sei mai sazia,o semplicemente non ne hai e basta e quindi mangi,anche se poi sai che dovrai fare i conti più tardi con quella parte di te che si disprezza e odia profondamente.
Non riuscirai ad ingerire mai più niente senza sentirti in colpa,senza chiederti quante calorie ha?Ogni minuto della giornata il tuo pensiero è focalizzato sul cibo,il tuo stomaco grida per la fame e tu sei felice solo se lo lasci gridare il più a lungo possibile. Se poi nella tua famiglia hai fratelli o sorelle è ancora peggio,si perchè anche se inconsciamente,per quanto tu possa volergli bene devi essere meglio di lei o lui,forse per risaltare agli occhi dei genitori forse per altri motivi
Quando comprerai una rivista odierai le modelle che ci vedrai sopra,di certo non le ammiri...le odierai perchè loro sono ancora meglio di te,con le cosce sottili e le braccia esili,perchè a loro quei pantaloni non stanno come stanno a te...tu sei orrenda,una cosa che non dimentichi mai.Lo specchio è li, sempre pronto a ricordartelo.
E allora non uscirai di casa se non strettamente necessario,e quando lo farai ti sentirai a disagio, di vedere altre persone non se ne parla,andare a mangiare fuori non esiste nemmeno lontanamente. Quando incontrerai qualcuno che ti dice che è a dieta spererai con tutta te stessa che non ce la faccia,che ingrassi,magari proprio tu la spingerai a sgarrare...si perchè la migliore devi essere solo tu...la più magra devi essere te. E intanto ti chiederai come fanno tutti gli altri a vivere così tranquillamente...a mangiare quello che vogliono senza pensieri,mentre tu anche solo per un cicles con lo zucchero ti colpevolizzi fino a rasentare il ridicolo.
Guarderai la bilancia con terrore,non ti peserai tanto spesso perchè avrai il terrore di vedere quel numero che ti fissa chiaro e deciso, poi lo vedi li e non ce la fai...troppa delusione,troppa amarezza,troppa rabbia nell'apprendere che tutti i sacrifici che stai facendo non servono a niente,in un giorno hai bevuto solo un bicchiere di succo e improvvisamente ti sembra troppo,ti senti stupida per averlo fatto e il senso di colpa ti monta dentro orgoglioso. Così decidi che è troppo...che essere magri non basta più,non ti importa più di niente,di nessuno quello che vuoi è solo sparire,scomparire. Perchè tanto è così,sai che non ti sentirai mai accettata dal mondo e dagli altri,tu che ti credevi tanto forte ti sei scoperta in realtà così debole e la cosa non riesci a sopportarla,quindi è meglio che tutto svanisca...
Tu ricerchi la perfezione e quello che trovi invece è la perdizione. Ma la cosa più brutta è che lo sai,sei cosciente di quello che fai,te ne rendi conto ogni minuto,ma non puoi smettere.
Nasconderai agli altri tutto questo perchè è motivo di vergogna,se lo sapessero ti guarderebbero di nuovo con quegli occhi,quello sguardo disgustato che tu proprio non puoi sopportare,non più ormai...
Penserete che una persona così è malata,che ha bisogno di aiuto...si forse è vero,ma tanto una cura non c'è...io lo so,chi ha come uniche amiche(si fa per dire,perchè in realtà arrivi ad odiare quelle voci nella tua testa che non fanno altro che insultarti) Ana e Mia lo sa.
 
Top
Livietta8
view post Posted on 1/1/2009, 14:54




purtroppo, mi sono ritrovata in questo brutto involucro di terrore e man mano che si va piu avanti nel tempo,sempre piu complicato.
Ho iniziato con il mangiare sempre meno da due anni fino a svenire a scuola...sono stanca di tutto ciò ma è piu forte di me..non riesco a non pensare 24 su 24 a cosa mangiare, quanto mangiare,come ingannare i miei genitori he mi controllano spesso e come svuotarmi se mangio troppo perché purtroppo non riesco a vomitare...
sono seguita da nutrizionista e psichiatra ma anche di loro mi vorrei disfare e continuare a seguire il mio regime alimentare, perché mi vedo solo grassa!grassa!...qualcuno che mi capisce mi aiuti e mi dia consigli per svuotarmi di quel poco che mangio senza vomitare, vi prego!
 
Top
Muriel87
view post Posted on 3/1/2009, 02:02




Sono solo di passaggio, arrivata qui dopo aver digitato su google "pro ana", perchè sconvolta da alcune cose lette su diversi blog.. ho letto l'articolo molto interessante che avete scritto, e grosso modo tutti i post di risposta, fino ad arrivare a quello di Livietta88.

Sono sconvolta. Ragazze.. non vi rendete conto del male che vi fate. Il male è questo, che non ve ne rendete conto. I vostri genitori e i medici vogliono aiutarvi. Qualche tempo fa, una mia cara amica stava MORENDO di anoressia.. se non fosse stato per la sua famiglia e per i medici, a quest'ora anzi di andare a trovarla a casa sarei dovuta andare a parlare con la sua lapide.. e la sua era un'anoressia nervosa. Adesso per fortuna ne è guarita, è tornata ad essere una bellissima ragazza che sorride.


Se vi ammazzate tanto per essere perfette e bellissime, vuol dire che questa vita che avete la volete comunque vivere. Perchè tormentarla con questo stillicidio? Chissà quante volte vi siete sentite dire una cosa del genere.. penserete che noi che diciamo così non vi capiamo, che in fondo non volete coinvolgere nessuno in ciò che fate, ma volete solo essere voi stesse.. fatemelo dire, state sbagliando. Vi state uccidendo. E, assieme a voi, le persone che vi vogliono bene. Quindi, badate, non state facendo del male solo a voi stesse.
Fatevi aiutare. Per il vostro bene.
 
Top
++blackrose++
view post Posted on 6/1/2009, 02:18




...ho letto spesso ke ci sono persone che ke pensano ke ni ne è malato non lo vuole essere...ne siamo sicuri??? io parto dalla mia esperienza...non parlo di tutte le malate...ma parlo di quelle come me...

nella malattia (ed io continuo a dire ke ci è dentro...non la vede come una malattia) mi sono trovata al sicuro da un mondo che mio ha fatto soffrire! io ho sempre avuto un grossa intolleranza alle emozioni negative...e appena sentivo l'avvicinarsi di una di queste iniziavo ad abbuffarmi, vomitare, digiunare, tagliarmi, drogarmi...
ho iniziato da piccola...a 9 anni il primo vomito-autoindotto...
questa è la mia gabbia d'oro...
io adesso lotto per uscirne...ma solo perche razionalmente so che è giusto! so che non è sano abbuffarsi, vomitare, digiunare ecc...

non dico ke per tutte è così...ma per la maggior parte si!
non è che siamo cattive e quindi nn vogliamo uscirne...è semplicemente che ci sentiamo protette dalle ossessioni per il cibo e il corpo... ci fa concentrare su cose pratiche e non ci "aiuta" a non affrontare il problema reale, quello profondo!
l'anoressia come la bulimia e il beinge è la malattia dell'amore... ci priviamo del cibo per abbuffarci di amore...ma quest'amore nn viene mai...
 
Top
Oh, star*
view post Posted on 27/1/2009, 17:46




proprio non capisco come sia possibile crederci.
ma è così e mi dispiace da morire...
 
Top
LIBERA18ANNI
view post Posted on 26/2/2009, 19:20




se n c foxe ana bisognerebbe inventarla...tt kuesto nasce d 1 profondo malexere interiore k nn si puo spiegare.. io c sto passando.. ho xso7kg..in11giorni.... sn kmq ankora graxa.. e nessuno m impedirà d salvarmi da kuella bestia d cibo k prima m fa sentir bn.. poi t pugnala alle spalle.. la bilancia è la mia bibbia... e nessuno m impedirà d desiderare d star meyo cn me stexa... nessuno.. accettare ana è segno d grande forza e autocontrollo
 
Top
Panterina87
view post Posted on 17/3/2009, 15:11




Ciao, sono una studentessa di psicologia e sto facendo una tesi sull'argomento pro-ana, ma non riesco a rintracciare questi siti, non è che me lo potresti dire... se mi dici di si ti mando la mia email. Grazie mille!!!!
 
Top
ragazzina fashion
icon12  view post Posted on 27/5/2009, 15:39




:ciao!: brava anna ankio voglio diventare kome te a tutti i costi ti prego aiutami o bisogno di consigli x diventare annoressika :timido: :wub: voglio essere perfetta ti prego o bisogno del tuo aito e gia 1 mese ke nn mangio e nn so + ke fare spero di avere presto tue notizie bacy by la ragazina fashion 92 :ciao!: :ciao!: :ciao!: :ciao!: :ciao!: :ciao!: :ciao!: :ciao!: :ciao!: :ciao!: :ciao!: :ciao!: :ciao!:

Edited by Dark Soul - 30/5/2009, 18:56
 
Top
ladonnadelmonte
view post Posted on 28/5/2009, 14:07




é un mese che non mangi??? ti rendi conto che potresti morire da un momento all'altro??? vale la pena di buttar via la tua vita per così poco??? L'essere umano è bello nella sua diversità e non perchè è perfetto!!! Forza... chiedi aiuto prima che sia troppo tardi...
 
Top
mymy9321
view post Posted on 31/5/2009, 15:25




se una persona non ci passa non potrà mai capire il dolore ke si nasconde dentro quste ragazze...è inutile dare commenti del tipo non capiscono nulla o mi sembra assurdo...è proprio questo ke fà più male il nonessere compresi...sono una ragazza con disturbi alimentari da due anni,ho cominciato non mangiando arrivando a pesare 45 kg...non sapevo più cosa significasse vivere non avevo più amici ,scopi nella vita,non sapevo più cosa fosse dormire o riposare...sono in seguito passata alla bulimia e i miei mi hanno portata in 1 centro di cura dei disturbi alimentari.mi sono ripresa un pò li e recandomici per mesi sono riuscita a riacquistare il mio peso forma e a non vomitare...convincendo così i miei a non portarmi più nella struttura anche se i dottori erano del parere contrario...il risultato finale????se mangio molto ankora vomito...nessuno lo sà...ci sono giorni in cui non tocco cibo...mi vergogno ad uscire di casa e a farmi vedere xk penso di essere obesa...
 
Top
Lolita88
view post Posted on 4/6/2009, 18:44




X Ragazzina Fashion e X Libera18anni.
Forza e autocontrollo? Ben presto perderete sia una che l'altra. Perchè un giorno capirete che siete cadute troppo in basso, e vorreste rialzarvi e fare una vita normale. Ma non ci riuscirete. Come me. Chi è ancora in tempo, si goda la vita per le sue bellezze anche se imperfette. La perfezione non esiste purtroppo. Io l'ho capito da poco. Non siete voi che avete controllo.. è quella che chiamate Ana che ha controllo su di voi.
Ormai di morire o vivere, non mi importa.
Un abbraccio.
 
Top
66 replies since 14/4/2007, 20:28   77089 views
  Share