Pro ana

« Older   Newer »
  Share  
babbbaas
view post Posted on 9/3/2009, 11:16 by: babbbaas




CITAZIONE (vvvvale1 @ 6/3/2009, 12:20)
CITAZIONE
Scusa se mi intrometto.. però ho letto e mi ha colpito quello che hai scritto.. forse hai ragione.. la maggior parte delle cose scritte qui da te son vere.. però non so se sai cosa vuol dire andasre da uno psicologo e sentirti osservata e guardata come una ragazza stupida.sono stata definita una persona che non ha il valore della vita. mentre io no lo penso.. l'anoressia non è una malattia.per niente.. lei ti aiuta solo a farti sentire bene con te stessa. io sono quasi 3 anni che ne soffro.. alle scuole medie ero la classica ragazzina cicciottella presa in giro dagli amici.. per loro era un gioco.. e all'inizio magari può esserlo anche per me. ma poi ti rendi conto guardandoti allo specchio che hanno ragione.. ti rendi conto che quelli che dicevano che ero grassa dicevano il vero. Io sn in terapia da un anno. e mi rendo sempre più conto che ho una battaglia contro la bilancia. io passo la maggior parte del mio tempo a fare sport per poi pesarmi.. so che non è una bella cosa da dire.. e come dici tu questi siti pro ana sono una vera cazzata.. Non esistono trucchetti per non farsi scoprire.. i nostri genitori non sn dei coglioni.. si rendono conto se c'è qualcosa che non va.
Sono rimasta allibita da certe ragazzine di 12 anni che dicono di essere felice perchè sono diventate anoressiche e che ne possono uscire quando vogliono.. perchè è una cosa facilissima.. beh sappiate che l'anoressia non è come un negozia da cui si entra e si esce.. è facile entrarci, ma tanto difficile è uscirne. probabilmente a voi non frega nulla di quello che dico.. beh ho finito.. Ciao.

Hai detto bene, dall'anoressia non è facile uscire. Perchè, in questo ti contraddico, E' UNA MALATTIA. Di questa malattia molte volte si muore.
So bene che, una volta che ci sei dentro, ti sembra l'unica soluzione. E' per questo che le persone ammalate di anoressia (o bulimia) non chiedono aiuto: perchè hanno l'impressione di essere felici così. In realtà, l'ansia di ingrassare, di non essere scoperte, di voler essere perfette distrugge queste ragazze. Non riescono più ad avere una vita serena, che funziona sotto tutti gli aspetti. Spesso le relazioni sentimentali vengono danneggiate, per molti motivi... il lavoro, la scuola, la famiglia non sono più un piacere, ma un'ulteriore fonte di ansia, di essere perfette anche in quello.
E' per questo che quando vengono scoperti i siti pro ana vengono chiusi. Perchè all'inizio tutte vogliono solo essere più magre. E' solo dopo che la situazione supera il loro controllo che si rendono conto di essere in difficoltà.... ma prima di chiedere aiuto la strada è ancora lunga.

Quello che chiedo, è di evitare giudizi e insulti. Non aiutano nessuno. Sono a contatto con persone affette da queste malattie devastanti... e non si divertono per niente. La loro dea è diventata una tiranna, un demone che le perseguita.
Spero solo che chi sta vicino a queste persone si decida a non chiudere gli occhi, ma ad ascoltarle, ed aiutarle davvero.

Ed è giusto che vengano chiusi.. io sono conro i siti pro ana.. con tutta me stessa, perchè su quei siti ci scrivono ragazze che non sanno cosa vuol dire essere anoressiche o bulimiche.. tu hai ragione non servono insulti o giudizi. IO in prima persona mi sto facendo curare e so che le persone che mi stanno affianco in questo momento soffrono nel non vedermi mangiare.
Ma io sto bene con me stessa. Io non ho mai chiesto aiuto a nessuno e so che ho fatto male.. adesso peso poco, troppo poco per la mia età. ho 16 anni e mi vergogno a dire che peso quasi 38 chili.. dimagrisco di giorno in giorno.. quando mi peso aumento sempre il peso di 5 chili.. così che la mia famiglia non si preoccupi.. tutto qui.. lo so faccio schifo. sarei da mandare al manicomio.. e si mi faccio schifo da sola. vorrei morire.. farmi del male con le mie stesse mani.. Avete ragione voi a dire che le persone che soffrono di questi disturbi fanno schifo.. avete ragione.FACCIO SCHIFO.
 
Top
92 replies since 30/10/2006, 17:25   95014 views
  Share