Pro ana

« Older   Newer »
  Share  
Penti81
view post Posted on 11/2/2009, 19:21 by: Penti81




Ho letto la discussione su questo forum , vari pareri , varie motivazioni, poca e tanta informazione, e sono capitata qui proprio perchè cercavo uno dei famosi siti "pro-ana" per vedere come erano strutturati, chi scriveva il modo , gli intenti e via dicendo.
Comunque non voglio dilungarmi, ma vorrei solo dirvi che :
1) l'anoressia, bulimia e i problemi alimentari hanno una fase in cui non ci si rende conto di essere malati ed una successiva fase di riconoscimento della malattia
2) a seconda della fase in cui si è c'è la decisione o non decisione di proseguire nella scelta o di uscirne fuori, solitamente è qui che nasce il problema perchè anche se è iniziato come gioco ora per il corpo è PATOLOGICO.
3) gravità dei danni corporei avuti fino al momento della "cura"
Quindi alla luce , soltanto di queste tre piccole cose, inviterei tutti quanti a riflettere. Inutile dire gli uni con gli altri " chi è malata dice di non farlo e fa chiudere i siti pro-ana" oppure " chi è malato non lo sa" e tante altre belle cose come " se la sono voluta" ecc ecc...... in realtà sono tutte facce di una stessa medaglia.
Concludo con il dire, che l'informazione è giusta, il parlarne è di dovere, l'opinare invece su quali sono le metodiche o le cause della malattia lasciamolo a persone che hanno i mezzi davvero per farlo (medici, psicologi, terapisti ecc ecc).
 
Top
92 replies since 30/10/2006, 17:25   95015 views
  Share